x

x

Alla vigilia della sfida col Monza, ha parlato in conferenza stampa il trainer del Perugia Massimiliano Alvini:

“Il bilancio di queste quindici giorni di lavoro dopo la sosta lo reputo positivo, ma penso che qualsiasi allenatore possa dire questo. Anche se tutti noi abbiamo avuto qualche contrattempo, vista la situazione che c'è nel mondo. Ringrazio tutto il mio staff per quanto fatto. Abbiamo avuto dei contrattempi: Matos e Falzerano. Ma fanno parte del lavoro. Oggi si sono allenati tutti. Andiamo avanti con fiducia".

"Il Monza ha il chiaro obiettivo della Serie A. Venivano da un percorso netto nelle ultime dieci gare, in casa han fatto tantissimi punti e tendono a dominare le partite. Giovedì hanno perso ma si è trattato di una gara di livello altissimo, contro un'altra candidata alla promozione, IL mercato delle due squadre lo denota. Più che errori difensivi del Monza, ci sono state giocate di alta qualità che hanno determinato. Se sia poi un vantaggio o uno svantaggio giocare contro una squadra che è scesa in campo due giorni fà, a me interessa solo aver preparato la nostra prestazione per cercare di andare lì a far bene. Per la nostra mentalità di staff e di squadra è uguale, non cambia nulla".

"Matos, Falzerano e Santoro hanno avuto dei problemini, ma hanno recuperato. Murgia non è disponibile. Così come Fulignati. Ma non cambia, neanche, l’identità. Ciò che cambia è la strategia. Piccoli dettagli quali pressione più alta o bassa, individuale, indirizzata. Ferrarini e Ghion in grande crescita. In difesa sono soddisfatto anche del giovane Baldi aggregato a noi dalla Primavera. In settimana abbiamo salutato Sounas, ma sono soddisfatto veramente di tutti".

foto: A.C. Perugia Calcio Official