x

x

Pagina ufficiale Facebook della Virtus Entella
Pagina ufficiale Facebook della Virtus Entella

Quinto acquisto del mercato estivo della Virtus Entella, la società ligure ha ingaggiato dal Modena Nicola Mosti che, nonostante su di lui ci fosse il forte interesse del Cesena approda alla corte di Gennaro Volpe con la formula del prestito con diritto/obbligo di riscatto.

 In campo l'ex biancorosso prenderà quindi il posto ricoperto nella passata stagione da Gaston Ramirez, che ha lasciato l'Italia per continuare la carriera in Argentina.

Queste le prime parole del fantasista:“Sono felicissimo di essere arrivato a Chiavari. In queste settimane ho ricevuto diversi apprezzamenti da molte squadre, ma sono stato subito convinto dalla bontà del progetto e dalla voglia del direttore di portarmi qui. Ho subito percepito grande fame e ambizione per il futuro e appena si è manifestata questa possibilità non ci ho pensato due volte. ho giocato con tanti ragazzi che sono passati da qui e ritroverò anche dei calciatori con cui in passato ho condiviso qualche bella esperienza. Tutti mi hanno parlato benissimo dell’Entella e sicuramente anche questo è stato un valore aggiunto per permettermi di prendere con forza questa decisione. Sono un giocatore offensivo, tecnico, mi piace giocare per la squadra e trovare soluzioni che possano aiutare i compagni. Le motivazioni sono altissime. Vengo da un anno in B in cui magari le cose non sono andate proprio come avrei desiderato, ma questo fa parte del gioco e ora voglio ripartire con ancora più fame e voglia di fare. Fisicamente sto bene. Ho fatto tutta la preparazione con il Modena e sono stato in gruppo sino a ieri, quindi, mi metto subito a disposizione del Mister, pronto a dare il mio massimo”.

Il 25enne toscano lo scorso anno, nella sua seconda stagione in Serie B (la prima con l’Ascoli nel 2021), ha trovato poco spazio (appena 11 presenze in campionato) mentre in Serie C ha dimostrato di poter essere un assoluto protagonista. In terza serie proprio col Modena, nella stagione 2021/22, ha messo a segno 4 gol e servito ben 8 assist contribuendo in maniera decisiva alla promozione della squadra allenata da Attilio Tesser, così come era stato una pedina fondamentale anche nella stagione 2018-2019 raggiungendo la terza posizione nella regular season e la in semifinale nei play-off con l' Imolese. Non va dimenticata inoltre la sua avventura col Monza di Christian Brocchi, con cui ottenne la promozione in cadetteria, nel 2019/20 stagione nella quale mise a segno 4 reti la le quali quella che decise in extremis il derby contro il Como.

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi