Primavera 1, il Monza batte il Genoa 2-0 e continua la scalata
Bagnaschi e Diene firmano il successo. Biancorossi solidi, cinici e sempre più in alto: ora sono a 15 punti, a –3 dalla zona playoff
Al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello il Monza mette in scena un’altra prova di maturità, superando il Genoa per 2-0 nella decima giornata del campionato Primavera 1.
Una vittoria meritata, che conferma il momento d’oro della squadra di Oscar Brevi, ora a 15 punti, nona in classifica e a tre lunghezze dai playoff.
Cronaca di Monza-Genoa Primavera
Dopo il minuto di silenzio in memoria di Giovanni Galeone, il Monza parte con attenzione e concentrazione. Al 5′ Mout prova il tiro in area, ma la difesa rossoblù respinge.
L’equilibrio dura fino al 31′, quando i biancorossi si portano avanti: Bagnaschi sfonda sulla destra e mette in mezzo un cross che prende una traiettoria beffarda e si infila alle spalle di Lysionok per l’1-0.
Il Genoa prova a reagire, ma al 41′ arriva il raddoppio: errore in costruzione del portiere ligure e Diene, rapidissimo, insacca con un pallonetto preciso per il 2-0.
Nella ripresa il Monza gestisce con ordine, rischiando solo su una conclusione di Romano neutralizzata da Strajnar. I biancorossi restano compatti fino al triplice fischio, portando a casa tre punti pesantissimi.
Le formazioni e il tabellino di Monza-Genoa Primavera
Marcatori: 31′ Bagnaschi (M), 41′ Diene (M)
Monza (3-5-2): Strajnar; Villa, Albè, Colonnese; Bagnaschi (88′ Scaramelli), Ballabio, Mout (88′ Buonaiuto), Diene, De Bonis (64′ Castelli); Fogliaro (77′ Gaye), Reita (77′ Zanni).
A disp.: Montagna, Romanini, Fardin, Treffiletti, Monguzzi, Porta.
All.: Oscar Brevi.
Genoa (3-4-2-1): Lysionok; Doucoure, Klisys (60′ Mendolia), Celik; Odero, Lafont (46′ Zulevic), Dodde (60′ Grossi), Albè (46′ Pallavicini); Carbone (79′ Gibertini), Romano; Nuredini.
A disp.: Mihelsons, Spicuglia, Taieb, Nsingi, Diallo, Galvano.
All.: Jacopo Sbravati.
Ammoniti: Mout (M)
Arbitro: sig. Giacomo Rossini (sez. Torino)
Assistenti: sig. Nicola Morea (sez. Molfetta), sig. Cosimo Schirinzi (sez. Casarano)
A cura di Andrea Adigrat

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



