x

x

Di seguito le pagelle a cura di Alessandro Sangalli:

Thiam 6,5: In apertura di gara salva una palla velenosissima sul tiro di Pohjanpalo deviato inconsapevolmente da Azzi. Al 28’ si ripete con un salvataggio pericoloso sulla conclusione di Diakité.

Ravanelli  6 : Marcare e tenere a bada un attaccante come Pohjanpalo non è per nulla semplice. Lui lo ha fatto egregiamente.

Lucchesi 6,5 : Attento sin dai primi minuti, compie un ottimo salvataggio in area di rigore evitando guai peggiori.

Izzo 7,5 : Dà continuità alla prestazione fatta vedere contro la Reggiana: molto propositivo davanti e una sicurezza nelle retrovie. Nella ripresa si supera ancora, firmando il suo secondo gol consecutivo. (79’ Delli Carri S.V.)

Birindelli 6 : Dovrebbe proporsi molto di più sulle fasce, ma nel complesso una partita sufficiente. (84’ Carboni S.V.)

Obiang 7 : Pedina fondamentale in mezzo al campo, gestisce la cabina di regia con grande lucidità. Al 34’ arriva addirittura davanti alla porta con un tiro in scivolata che viene bloccato da una super parata di Joronen. È il vero cervello della squadra e lo dimostra con l’assist magnifico per la rete di Mota. 

Pessina 6: Rallenta il gioco del Monza e non legge nel modo corretto gli spazi per servire i compagni del reparto offensivo. Nonostante tutto dà equilibrio alla squadra.

Azzi 7 : La sua velocità sulla fascia è ormai un marchio di fabbrica, ma serve più precisione. Dopo il primo tempo sottotono si riscatta con un assist a pennello per la testa di Izzo. Mette la ciliegina sulla torta calando il tris.

 

Il gol di Izzo
Il gol di Izzo

Ciurria 5,5: Ormai il Fante della prima stagione in Serie A è un ricordo lontanissimo. (84’ Brorsson S.V.)

Keita 6,5 : Nessun assist e nessun gol però per il gioco del Monza è fondamentale: con i suoi movimenti disorienta i difensori e legge gli spazi con grande intelligenza. (60’ Colpani 6: è l’autore dell’assist della rete siglata da Azzi)

Dany Mota 7 : Al 38’ controlla un cross delizioso di Obiang, salta il portiere rosanero e deposita in rete con freddezza. Sfiora la doppietta in conclusione di primo tempo, (79’ Maric: S.V.)

Bianco 8 : Il Monza nelle ultime sfide ha avuto una crescita esponenziale. Giocare al Barbera non è semplice eppure i biancorossi hanno saputo soffrire nella prima parte di gara per poi alzare l'intensità e il ritmo del gioco e trovare il vantaggio con un'azione da manuale.

Arbitro sig Sacchi 5 : Parecchie sviste qua e là a sfavore del Monza e un cartello giallo regalato a Keita nei primi 45’. Non merita la sufficienza.