Primavera, Monza-Genoa: trionfo biancorosso in casa!
Quinto risultato utile consecutivo per i biancorossini di Brevi
Il Monza conquista, al Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi-Monzello, una vittoria fondamentale contro il Genoa, consolidando la sua posizione in classifica. La squadra di Oscar Brevi si dimostra ancora una volta una formazione solida e determinata, grazie a una prestazione di carattere e personalità.
Monza-Genoa: una partita di equilibrio e determinazione
Fin dai primi minuti, le due squadre si sono studiate attentamente, cercando di sfruttare eventuali errori avversari. Il Genoa ha subito messo pressione, ma i biancorossi hanno risposto con grande concentrazione e ripartenze pericolose. Al 31’, il capitano Bagnaschi ha sbloccato il risultato con un tiro velenoso dalla sinistra, portando il Monza avanti. Prima dell’intervallo, Diene ha chiuso la prima frazione di gioco sul 2-0, approfittando di un errore difensivo ospite.
Il secondo tempo: Monza resiste agli assalti del Genoa
Nella ripresa, i brianzoli hanno mantenuto il controllo del gioco, creando occasioni con Mout, che ha sfiorato il gol in diverse occasioni. Il Genoa ha tentato di riaprire la partita, ma la difesa biancorossa, guidata dall'ex di turno Colonnese, ha retto gli attacchi e mantenuto il risultato sul 2-0.
Prossimo impegno: trasferta contro il Torino
Con questa vittoria, il Monza si avvicina alla zona medio-alta della classifica (nona posizione a 15 punti), proseguendo il suo cammino positivo di cinque risultati utili. Il prossimo appuntamento è in trasferta contro il Torino, in programma sabato 8 novembre alle ore 15:00.
IL TABELLINO DI AC MONZA-GENOA CFC 2-0
MARCATORI: 31’ pt Bagnaschi (MON), 40’ pt Diene (MON)
AC MONZA: Strajnar, Bagnaschi (Scaramelli 43’ st), Villa, Colonnese, Reita (Zanni 32’ st), Diene, Mout (Buonaiuto 43’ st), Ballabio, Albé, De Bonis (Castelli 19’ st), Fogliaro (Gaye 32’ st). A disposizione: Montagna, Romanini, Fardin, Treffiletti, Monguzzi, Porta. Allenatore: Oscar Brevi
GENOA CFC: Lysionok, Odero, Dodde (Grossi 15’ st), Doucoure, Nuredini, Romano, Klisys (Mendolia 15’ st), Albé (Zulevic 1’ st), Kumer, Carbone (Gibertini 34’ st), Lafont (Pallavicini 1’ st). A disposizione: Mihelsons, Spicuglia, Taieb, Nsingi Bateka, Khallouki Diallo, Galvano. Allenatore: Jacopo Sbravati
Ammoniti: Mout (MON)
Arbitro: Sig. Giacomo Rossini (Sig. Nicola Morea - Sig. Cosimo Schirinzi)
foto in evidenza: AC Monza-Buzzi

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità
Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: Facebook, Instagram, TikTok



