x

x

Buonissima la prima. Il Monza che abbiamo visto all'opera domenica ci è piaciuto. In pochi minuti i biancorossi hanno annichilito l'Alessandria (sulla carta una delle formazioni che dovrebbe, usiamo il condizionale, dar fastidio ai brianzoli nel prossimo campionato) mettendo in cassaforte la qualificazione nella prima mezzora. Una dimostrazione di forza sia nella fase difensiva che offensiva tipica delle grandi squadre che, dopo essere passate in vantaggio, riescono ad annullare l'avversario con una capacità tipica delle big.

Cristian Brocchi, per il momento, può dormire sonni tranquilli. Dal mercato gli è arrivato l'ennesimo rinforzo (il terzino sinistro Franco) e presto avrà anche un nuovo attaccante. Che non arriverà sicuramente in questi giorni, ma probabilmente verso la fine del mercato. D'altronde Brighenti, Finotto e Marchi sono attaccanti che danno molte garanzie come media realizzativa e peso in avanti.

Intanto nel prossimo week end si andrà a Benevento, una delle corazzate del campionato di serie B. Sfida complicatissima per i biancorossi che probabilmente speravano in un secondo turno di Coppa Italia più agevole. Per Silvio Berlusconi, Adriano Galliani e Cristian Brocchi la sfida di domenica contro l'amico Pippo Inzaghi avrà un sapore speciale. Per i tifosi del Monza, invece, la partita al Vigorito rappresenta una grande speranza: un piccolo assaggio di serie A. Firenze, la nuova ambiziosa Fiorentina e lo stadio Franchi sono lì a 90 minuti. E questo Monza ha tanta voglia di regalarsi una notte da sogno...

Stefano Peduzzi