x

x

foto HRC Monza
foto HRC Monza

Continua la pre season per l'HRC, che ha fatto ritorno in Italia dopo aver trascorso un weekend lungo in Catalunya. La gara principale, quella con il maggior tasso di competitività, è stata giocata il sabato sera a Lleida, contro i padroni di casa in cui milita l’ex Julian Martinez e vecchie conoscenze della A1 come Ojeda e Nuno Paiva. Il match si è concluso con il pareggio (6-6), a cui ha fatto seguito una serie di tiri diretti, vinta dai padroni di casa.

Nel complesso si è trattato di un ottimo test, soprattutto nel primo tempo, chiuso avanti 3-5, in cui il Monza ha mostrato sprazzi di buon hockey. Nella ripresa Lleida ha alzato i ritmi, trovando il pareggio con due reti in pochi secondi. A segno Tamborindegui (tripletta), Bielsa con una doppietta e Galimberti su rigore. Al termine della gara la comitiva monzese è stata ospite di un brunch offerto dai catalani.

Domenica intensa, con la visita a Penelles, paese nel cuore della Catalunya che è un autentico museo a cielo aperto e dove i murales caratterizzano la cittadina. Nel pomeriggio amichevole a Bell-lloc, il paese dell’ex Pol Franci, dove si è giocata un’amichevole chiusa 5-4 per i padroni di casa. Il Teamservicecar nel secondo tempo ha schierato solo per pochi minuti Zucchetti e Tamborindegui, lasciando ampi spazi ai nuovi innesti. Alla gara hanno assistito molti ex atleti biancorossoblu: Marc Ollè e Sergi Torné oltre a Julian Martinez, mentre Campor ha fatto visita alla squadra sabato sera.

La trasferta in terra iberica è stata utile, anche in termini di amalgama di un gruppo che sabato (ore 18) giocherà a Valdagno l’ultimo test match prima del campionato, fissato l'11 ottobre contro il Vercelli.

Prosegue sempre la campagna abbonamenti, acquistabili dal sito www.liveticket.it/hrcmonza

fonte integrale: Area Comunicazione Hockey Roller Club Monza, Paolo Virdi