x

x

Pubblico presente fino a mille persone a Parma e a Reggio Emilia per le due partite del campionato di serie A di calcio in programma domenica 20 settembre. Le gare in calendario sono Parma-Napoli (ore 12.30 al Tardini di Parma) e Sassuolo-Cagliari (ore 18, al Mapei Stadium di Reggio Emilia).

Con un’ordinanza firmata dal presidente Stefano Bonaccini, la Regione Emilia-Romagna concede la deroga al numero massimo di spettatori previsti per gli eventi sportivi di portata nazionale e internazionale. L’opportunità è fondata su una precedente ordinanza regionale, a condizione che venga presentato dagli organizzatori un apposito piano per la sicurezza che garantisca l’applicazione di determinate misure anti-Covid, dal distanziamento e l’uso obbligatorio della mascherina agli accessi controllati, dalla sanificazione ai controlli fuori dalla struttura.

Al momento, invece, resta chiuso al pubblico Monza-Spal in programma venerdì alle 16:45. Dalla Regione Lombardia, al momento non ci sono comunicazioni per la riapertura degli impianti sportivi al pubblico. "Ci auguriamo che presto si possa tornare agli stadi" le parole ieri ad Antenna 3 da parte dell'ad Adriano Galliani.