x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Il tecnico dell'Inter Simone Inzaghi ha parlato anche in conferenza stampa la sconfitta interna contro il Monza. Ecco alcuni frammenti delle sue dichiarazioni:

"Mancano otto partite alla fine, sappiamo che è ancora tutto aperto, ma in questo momento siamo in ritardo e in un momento in cui in campionato ci manca la vittoria. Ne risente anche la squadra, abbiamo disputato un primo tempo buono, poi si sono perse un po' di distanze e lucidità. La squadra sente che in questo momento in campionato deve fare di più".

"Non è semplice dare una risposta su cosa cambia tra Champions e Campionato, posso dire che dopo Lisbona la squadra ha preparato con impegno questa partita perché sapevamo l'importanza che aveva. È una fortissima delusione, non è vero che snobbiamo la partita di campionato, è stata preparata nel migliore dei modi come nel caso della Champions, la Coppa Italia e così via".

"In campionato il nostro percorso è insufficiente, però abbiamo ancora margine per rientrare nelle quattro. Le coppe le abbiamo volute con tutte le nostre forze, sappiamo che ti portano via energie fisiche e mentali, lo vediamo in giro per l'Europa. Si fatica, ma bisogna andare oltre e cercare di cambiare l'inerzia, in questo momento in campionato non ci soddisfa".