x

x

Quello di questa giornata è un pareggio che inevitabilmente lascia a bocca asciutta la squadra NC Monza, almeno da un lato puramente agonistico. 

Pallanuoto Monza
foto Ufficio Stampa NC Monza

PRIMO TEMPO NC MONZA-WP METANOPOLI 7-7

Nello specifico della partita, l’inizio è traumatico per i granchi, che si vedono “aggrediti” da un coriace pressing avversario atto a mandare in controfuga gli attaccanti più temibili, arriva infatti il 3-1 per la squadra ospite limitato solo dall’ottima rete di Squintani, che in tutto il match andrà in rete per altre sue volte.

SECONDO TEMPO NC MONZA-WP METANOPOLI 7-7

Nella seconda frazione di gioco escono allo scoperto le difese delle due formazioni, con i portieri che iniziano a esaltarsi prima del gran finale, è solo una la rete monzese, quella di Montrasio che indovina l’angolino perfetto e va a togliere la polvere da sotto la traversa; 2-4 sul cambio campo per la formazione milanese.

TERZO TEMPO NC MONZA-WP METANOPOLI 7-7

Dalla terza frazione di gioco in poi la partita diventa veramente maschia, con contatti che diventano sempre di più accentuati e col pubblico che di conseguenza si scalda, rendendo l’impianto una vera e propria bolgia, è proprio da questi pretesti che si sviluppa il contro-break monzese che sigla il parziale di 3-1 grazie a uno Squintani sugli scudi che riesce a siglare prima su uomo in più e successivamente su rigore, spiazzando il portiere avversario con freddezza. Lo segue poi Bommartini con la solita rete dalla distanza a rimbalzo, ormai un impeccabile marchio di fabbrica. Il parziale di questo quarto e del successivo poi, va detto, è merito di un impressionante Salis che trova sempre il modo di abbattere le certezze offensive del Metanopoli con parate impressionanti.

QUARTO TEMPO NC MONZA-WP METANOPOLI 7-7

Nel quarto decisivo sale la tensione ma nessuna delle due squadre riuscirà a spuntarla in un continuo botta e risposta. Per i biancorossi apre le marcature Pinca che sfrutta il tap-in sul palo, segue poi Celli D. a trovare il gol del momentaneo vantaggio su uomo in più da posizione 2. La beffa arriva nel finale con il Metanopoli che trova il gol del pareggio a poco dalla fine. siglando il 7-7 finale.

Partita che sigla dunque la fine del girone d’andata, chiuso dal Monza con 15 punti a referto che permettono di rimanere ancorati al treno playoffs.

I PARZIALI DI NC MONZA-WP METANOPOLI 7-7

(1-3;1-1;3-1;2-2)