x

x

A volte ritornano, per fortuna. Gianni Califano, dopo le esperienze di Prato e Livorno in Toscana, torna a lavorare in Lombardia. Da inizio luglio l'ex ds del Monza è il nuovo direttore sportivo della Pro Sesto, club lombardo che punta a ripetersi dopo la grande annata dello scorso anno. 

Uomo serio, competente e capace, il ‘Califfo’ (solo omonimo del famoso cantante) è pronto a rimettersi in gioco a due passi da quella Monza dove aveva conquistato una miracolosa salvezza sul campo senza una società. 

A Sesto Califano ha già portato al Breda giovani rampanti come D'Alessio del Milan, Petrilli del Genoa e Florio del Verona. Insieme a loro l'esperienza di Francesco Mapelli, un difensore che in D ha avuto un grande rendimento e la scommessa Santarpia dalla Serie D.  "Inizia una nuova avventura e io non vedo l’ora di cominciare, dando il mio contributo con passione, determinazione e l’esperienza professionale che ho maturato negli anni” le sue parole all'arrivo a Sesto. In bocca al lupo Gianni!