x

x

L'interno dell'Albero dei Gelati
L'interno dell'Albero dei Gelati

Il Gambero Rosso è un'istituzione per quanto riguarda la cucina. Fondato nel 1986, quando uscì come supplemento del quotidiano Il Manifesto, ha assunto, nel corso degli anni, una valenza sempre più importante nell'ambito della gastronomia. 

Una casa editrice di base, ma anche una tv e una rivista. Tutto questo e molto altro ancora per descrivere un marchio che è entrato nel nostro linguaggio ormai da diversi anni. “Se lo dice il Gambero Rosso” è una frase che sa di garanzia assoluta. 

E il Gambero Rosso ha appena detto che il miglior gelato al pistacchio d'Italia si produce a Monza, in una gelateria tra le top del nostro paese. Eh sì, perché l'Albero dei Gelati è ricco di riconoscimenti per i suoi straordinari prodotti e quello relativo al pistacchio è solo l'ultimo dei tanti.

Il secondo gusto più amato dagli italiani, dietro solo al cioccolato, si prepara a Monza utilizzando il famoso frutto proveniente dalla Sicilia, come confermano i titolari della gelateria, sulla loro pagina Instagram: “Avete mai notato che nel nostro pistacchio ci sono dei puntini? Sono le pellicine violacee tipiche del pistacchio di Bronte”.

Insomma, un altro trionfo per una delle eccellenze gastronomiche del nostro territorio. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi