Paolo Bianco
Paolo Bianco

Di seguito le parole di Mister Bianco alla vigilia del match casalingo contro la Juve Stabia dalla sala stampa di Monzello.

Sulla partita di Bolzano: Ho fatto un'analisi completa, ci sono allenatori che hanno caratteristiche e le squadre di Castori quando stanno bene è difficile batterle. Noi siamo stati molto bravi a stare in una partita brutta e sporca, altrimenti avremmo pure perso.

Sul percorso: Questi ragazzi hanno affrontato tante difficoltà, che anche voi di Monza non potete immaginare. Il Monza è una squadra forte ma non sempre le squadre forti devono essere prime. 

La pressione? Sinisa Mijhailovic diceva che la pressione ce l'ha chi lavora in fabbrica tutte le mattina, la nostra è una pressione diversa.

Sulle critiche: Quando giocavo c'erano tre quotidiani, e quando facevo una brutta partita non leggevo i giornali. Viceversa quando giocavo bene li leggevo tutti. E' la mia tattica. Le critiche le devo accettare, poi è chiaro che se un tifoso viene da Monza a Bolzano solo per insultarmi gli dico di venire a Monzello a farlo. Quando so che non sono ben visto, non leggo. Ma forse qua a Monza c'è qualcuno che mi vuole bene…

Sugli obbiettivi: Chi fa sport vuole vincere, io voglio arrivare primo. Però nello sport si deve anche accettare di non farcela. L'importante è non mollare mai. Io ai playoff non ci penso, io penso ad arrivare primo, ma non lo do per scontato. 

Sulla Juve Stabia: Lo dico dall'inizio della stagione, per me farà i playoff. Hanno dato continuità al progetto tecnico con un bravissimo allenatore e raramente sbagliano un acquisto.

Domani serviranno le nostre qualità, il coraggio ma anche l'umiltà di sapere che vincere non è scontato.

Su Mister Abate: Mi piace come fa giocare le sue squadre, spero di trovare i difetti giusti per batterlo

Su Capitan Pessina: Sono contento quando Matteo riesce ad esprimersi al meglio, soprattutto perché è un figlio di Monza, perché so che da qualcosa in più rispetto agli altri a prescindere. Anch'io ho fatto il capitano a 20 anni nella mia città e lo capisco benissimo. 

Sugli infortunati: Eccetto Antov, sono tutti a disposizione

Monza-Juve Stabia: l'arbitro della sfida

Niccolò Turrini di Firenze è l'arbitro scelto a dirigere Monza-Juve Stabia, coadiuvato dagli assistenti Federico Fontani di Siena e Federico Votta di Moliterno (Pz); Quarto ufficiale Mattia Drigo di Portogruaro, VAR Francesco Cosso di Reggio Calabria; AVAR Marco Guida di Torre Annunziata (Na).

Monza-Juve Stabia: le ultime dalle sedi