x

x

Arianna Errigo Instagram foto
Arianna Errigo Instagram foto

L'atleta brianzola Arianna Errigo ha conquistato una preziosa medaglia d'argento ai Mondiali di Scherma 2023 a Milano, presso il Mico Convention Centre.

La schermitrice di Muggiò ha dovuto capitolare solamente dinnanzi alla connazionale Alice Volpi che l'ha battuta, nel Fioretto femminile, per 15-10.

Grandissimo risultato, comunque, per la muggiorese sulla pedana meneghina, inattiva da mesi per la maternità che le ha regalato dei gemelli.

A completare il podio, tutto tricolore, Martina Favaretto.

Ecco le dichiarazioni di Arianna:

"So quanto mi ci è voluto per essere qui ed è anche difficile spiegarlo. Sono quattro mesi e mezzo che sono dentro una lavatrice, dove spesso ho pensato chi me lo facesse fare. E’ stata veramente dura riprendersi dall’operazione, dal parto cesareo, ricominciare gli allenamenti, perdere peso, arrivare al mattino in palestra con tre ore di sonno. Stefano Cerioni ha puntato su di me e avevo tolto il posto ad un’atleta che aveva fatto una stagione incredibile, quindi mi sentivo di dover far bene. La cosa che è cambiata rispetto a prima è che sono felice. Stefano e Mirea sono la cosa che abbiamo più desiderato al mondo. Sono contenta anche solo di condividere questa mia passione vicina a loro. Esserci riuscita è la cosa che mi rende più felice. Probabilmente, in finale, c'è stato un momento in cui potevo andar via e lei è stata brava a tenersi attaccata al punteggio, per poi fare lei lo sprint nel momento decisivo. Alice è stata bravissima, ha fatto una gara incredibile, si è meritata assolutamente questa medaglia d’oro. Nella prova a squadre ci dobbiamo assolutamente confermare, perchè sono punti fondamentali per la qualificazione olimpica per Parigi. Bisogna subito mettere le cose in chiaro”. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi