x

x

L'ex terzino della Salernitana (protagonista della promozione granata in A del '98) Alessandro Del Grosso ha parlato ai microfoni di Salernitananews, commentando la promozione in A campana e facendo un paragone col Monza. Questo uno stralcio delle dichiarazioni dell'ex difensore ardeatino:

"La svolta per la Salernitana è arrivata a cavallo tra dicembre e gennaio con quelle tre sconfitte di fila con Monza, Pordenone ed Empoli che, paradossalmente, hanno dato consapevolezza. Castori si è caricato su di sé tutte le pressioni, i calciatori si sono aiutati tra di loro".

"L’organizzazione ha fatto la differenza. Il Monza ha speso tanto, ma alla fine non ha raggiunto l’obiettivo. La mia Salernitana e questa avevano due filosofie di gioco diverse, ma il medesimo obiettivo. Noi venivamo da una salvezza e avevamo fame di riscatto. È quello che è successo anche quest’anno, le motivazioni hanno fatto la differenza. Tanti calciatori che venivano da una retrocessione dello scorso anno hanno vinto il campionato".

foto: Avezzano Calcio