x

x

Le temperature si fanno sempre più gradevoli. La primavera si avvicina. Il meteo del weekend promette molto bene. Cosa c'è di meglio, allora, che pensare a una bella gita fuori porta? La Brianza offre numerose possibilità. Immergersi nel verde e nella sua storia, come per esempio quella del Castello dell'Innominato o riscoprire le tradizionali sagre di paese

Si può optare per il Lago di Sartirana, se si è più prossimi alla provincia di Lecco. Una splendida oasi naturale che inizia a risvegliarsi dopo il lungo letargo invernale.

Oppure farsi coinvolgere dall'iniziativa prevista a Brugherio, con la festa della mongolfiera, in cui provare l'ebbrezza del volo sopra un coloratissimo pallone aerostatico.

Per i meno “coraggiosi”, Vimercate offre la sua Festa di Primavera a ritmo di musica, con stand e bancarelle di prodotti artigianali, oltre che culinari.

Infine, per gli amanti dell'antico, ecco il classico appuntamento della seconda domenica del mese con il mercatino di Via Bergamo a Monza, per trovare qualche curiosità tra le oltre 50 bancarelle presenti da domenica mattina.