x

x

Il mercato è sempre nel vivo, e non solo quello in entrata.

Il Monza ha anche l'obbligo di sfoltire una rosa ampia. Sono due i giocatori attualmente richiesti del roster brianzolo..

Di chi stiamo parlando?

Di un difensore centrale ed un attaccante.

Per ciò che concerne il centrale difensivo, è notizia di poche ore fa che il Genoa sta lavorando per Giorgio Cittadini, tuttora di proprietà dell'Atalanta e in prestito al Monza.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, i liguri e la Dea sarebbero vicini alla concretizzazione dell'operazione, con la formula temporanea.

Sul calciatore gardonese sono stati registrati nelle scorse settimane, e negli scorsi giorni, gli interessamenti dalla B. Nello specifico Sampdoria e Modena, dove ha militato lo scorso anno.

Richieste anche per un attaccante monzese..

Con l'avvento di Milan Djurić in Brianza, si alzano le possibilità di una cessione del balcanico Mirko Marić.

Sul giocatore di Grude è vivissimo l'interesse della cadetteria. La Gazzetta dello Sport ha riportato di un'importante offerta pervenuta ai biancorossi dallo Spezia.

Sull'ex punta di Crotone e Osijek, tra le altre, è noto l'interesse anche del Catanzaro, altra squadra di Serie B.

Calciomercato Monza, Djuric ha effettuato le visite mediche

Il centravanti bosniaco Milan Djurić, accompagnato dall'Addetto Stampa biancorosso Enrico Cerruti, ha effettuato le visite mediche per il Monza a Milano questo pomeriggio.

Djurić, foto Tmw

Ecco quando ci sarà l'ufficialità

L'ufficialità per l'attaccante centrale, classe 1990, dovrebbe giungere in serata o al massimo nella giornata di domani.

I termini dell'affare

I termini dell'accordo fra società e col calciatore dovrebbero essere questi, come riportato da Tmw: all'Hellas verrà corrisposta la cifra di circa 1 milione di euro per il suo cartellino fra parte fissa e bonus futuri, mentre il giocatore sottoscriverà un'intesa che avrà scadenza 2025 con opzione per il 2026, in caso di salvezza della società brianzola.

Calciomercato Monza, il terzo innesto ufficiale: Popovic

Il Monza ha ufficializzato la terza entrata del mercato di gennaio, dopo Daniel Maldini e Zerbin.

foto Buzzi 

Parliamo dell'attaccante serbo, classe 2006, Matija Popovic che ha sottoscritto un'intesa sino al 30 giugno 2024. 

Il giocatore, come noto, al termine della stagione si trasferirà poi al Napoli, con cui firmerà un contratto pluriennale. Lo aveva riferito nei giorni scorsi Gianluca Di Marzio.

Popovic, foto Di Marzio

Ecco il comunicato societario:

 

 

Matija Popovic è un nuovo giocatore del Monza.
 

Il giovane attaccante ha firmato un contratto con i biancorossi fino al 30 giugno 2024.
 

Nato l’8 gennaio 2006 in Germania, ad Altotting, ma di nazionalità serba, cresce nel Settore Giovanile del Partizan Belgrado.
 

Con la formazione Under 17 del Club serbo segna 21 gol in 25 partite nella stagione 2022/23. 
 

Dotato di grande tecnica e di un fisico imponente, Popovic si mette in luce anche nell’ultimo Europeo Under 17 con la nazionale serba, con cui ha collezionato fin qui 10 presenze.
Benvenuto Matija!

 

 

 

 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi