x

x

Il pullman della Sampdoria in Brianza
Il pullman della Sampdoria in Brianza

Massimo Ferrero, ormai ex azionista di riferimento della Sampdoria, ha comunicato, ai microfoni di Telenord, la cessione delle quote societarie al duo Radrizzani-Manfredi, del fondo Gestio Capital:

"Non è stata una trattativa, mi hanno portato a ragionare col cuore. Non ho preso soldi, non ho preso niente. Il primo che si azzarda ad insultarmi di nuovo faccio una strage. L'ho fatto per la gente, per gli stipendi della gente. Per una parte di tifoseria perchè questa storia doveva finire, di insultare Ferrero, a Ferrero hanno regalato...A me Garrone non ha regalato niente. Tant'è vero che il Baciccia l'ho pagato 20 milioni e ora non ho preso niente".

In tarda serata di ieri anche il comunicato doriano:

L'U.C. Sampdoria S.p.A. comunica che l’Assemblea degli Azionisti ha deliberato la delega al Consiglio di Amministrazione per l’emissione di un prestito obbligazionario e per un aumento di capitale fino a 40 milioni, funzionale all'esecuzione del piano di ristrutturazione della società. Si ringraziano tutti i soggetti che hanno reso possibile l’operazione odierna.

È stato scongiurato dunque il fallimento del club blucerchiato grazie all'attuale proprietario del Leeds. I liguri parteciperanno regolarmente alla B, ma con probabilmente 4 punti di penalizzazione nel prossimo campionato, per il mancato pagamento (primo trimestre di mensilità) degli stipendi e dell'Irpef, entro il 30 maggio.