x

x

Il prossimo weekend, a Desio, si terrà un evento speciale dedicato ai bambini e al Carnevale. Si tratta di “Ti conosco mascherina”, un’iniziativa gratuita che offrirà ai piccoli partecipanti la possibilità di conoscere le origini e le tradizioni di questa festa, scoprire alcune delle sue maschere più famose e creare le proprie maschere colorate. L’evento, organizzato da Stripes e Mondovisione, fa parte del programma “Restiamo insieme”, promosso e finanziato dalla Regione Lombardia.

Sabato 16 febbraio: Ti conosco mascherina e Gugu il cavernicolo

L’evento si svolgerà presso Lo Spazio Stendhal – Villa Tittoni, in Via Lampugnani 62, e sarà rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni. Il programma prevede due momenti distinti:

- Dalle 15:00 alle 16:30, si terrà il laboratorio “Ti conosco mascherina”, in cui i bambini potranno esplorare le origini del Carnevale, scoprire alcune delle sue maschere più famose, come Arlecchino, Pulcinella, Colombina e Pantalone, e divertirsi a creare le proprie maschere con materiali riciclati e colorati. Il laboratorio sarà condotto da esperti animatori che guideranno i bambini in questa avventura creativa e divertente.
- Dalle 17:00 alle 18:00, si terrà lo spettacolo d’animazione teatrale del Collettivo Clown, dal titolo “Gugu il cavernicolo”. Si tratta di una performance piena di giochi e suoni che cattureranno l’attenzione e l’allegria di piccoli e grandi. Lo spettacolo racconta la storia di Gugu, un simpatico uomo primitivo che si ritrova catapultato nel mondo moderno, dove dovrà affrontare le sfide e le sorprese di una realtà sconosciuta e affascinante.

Domenica 17 febbraio: il gran finale in Piazza Conciliazione

Il weekend di Carnevale si concluderà con un pomeriggio divertente e colorato in Piazza Conciliazione, dove tutti sono invitati a partecipare. Il programma prevede:

- Dalle 15:00 alle 18:00, le mitiche mascotte del Carnevale e la parata dei supereroi saranno i protagonisti di questo evento, animato da DJ e dagli animatori degli oratori desiani. I bambini potranno scattare foto con i loro personaggi preferiti, ballare, giocare e ricevere gadget e dolciumi.
- Alle 18:00, si terrà l’estrazione dei biglietti della lotteria benefica, organizzata in collaborazione con l’Associazione Amici del Cuore. I biglietti, acquistabili presso gli stand degli oratori, costano 1 euro e offrono la possibilità di vincere premi in palio, tra cui buoni spesa, ingressi gratuiti a parchi divertimento e oggetti vari. Il ricavato sarà devoluto all’Associazione Amici del Cuore, che si occupa di sostenere le famiglie dei bambini affetti da cardiopatie congenite.

Conosco mascherina

 

LEGGI ALTRO