Parma-Monza, Birindelli: 'Partiti a rilento in B, ecco cosa penso sulla nuova proprietà'
Il laterale biancorosso ha parlato alla stampa nel post gara dell'amichevole

Il laterale del Monza Samuele Birindelli ha parlato alla stampa dopo il test amichevole contro il Parma, finito 2-1 per gli emiliani. Ecco le parole del calciatore pisano.
Parma-Monza, le parole di Birindelli
Partenza un po' a rilento, forse anche perché ci dovevamo ambientare alla Serie B. Spero che a livello di squadra ci sia una consapevolezza che siamo forti e che il campionato è diverso, c’è da combattere ogni domenica. Bisogna sudare la vittoria anche se siamo più forti. È stato un bell’allenamento e farlo contro una squadra forte serve a imparare, a tenere alti i ritmi e migliorare anche le giocate da provare in partita. Secondo me è stato giusto fare un’amichevole con una squadra di categoria più alta per mantenere i ritmi alti e non quelli delle altre squadre abituate alla Serie B o alla C. Queste ti portano ad abbassare i ritmi, ma noi dobbiamo imporre la nostra idea. Col Catanzaro la svolta? Lo spero! Ma lo dirà il tempo. Ci voleva sicuramente per avere fiducia. Anche per i tifosi, che si sono incendiati, ci serve il loro supporto. Il Frosinone gioca a uomo come il Parma e dunque questa amichevole ci è servita. Nuova proprietà? Solo cose positive.
Test Parma-Monza, il finale della sfida amichevole!
Si è conclusa l'amichevole tra il Parma e il Monza al Mutti Training Center di Collecchio, disputatasi a porte chiuse. Ecco tutti i dettagli del match dei monzesi contro il club di Serie A.