x

x

Josè Mourinho
Josè Mourinho

Al termine della sfida col Monza il tecnico lusitano della Roma José Mourinho ha analizzato in conferenza il pari giallorosso:

“Magari il risultato è quello più adatto all'andamento della partita, dire che la Roma meritava di vincere sarebbe un giudizio di parte, da allenatore della Roma. Il Monza non avrebbe meritato l'intera posta, ma è una buona squadra, fresca, motivata, noi in grande difficoltà. In parte per colpa nostra. In ottica Champions Inter e Milan hanno due rose pazzesche. L'Atalanta come il Monza è senza Europa. La Lazio è stata eliminata dall'Europa. Abbiamo infortuni e stanchezza, siamo in semifinale di Europa League e con tante partite nelle gambe. Se andiamo così è perché lottiamo sempre insieme e questo mi da forza”.

"I ragazzi danno sempre il massimo, l'arbitro ha fatto un errore enorme. Magari mi sbaglio, non penso abbia avuto influenza sul risultato della partita. Ma è stato il peggiore che abbia mai incontrato in carriera, e ne ho visti di scarsi. Senza sensibilità, non è empatico. Ho fatto la partita registrando tutto, col microfono. Da quando sono uscito nello spogliatoio a quando sono rientrato. Mi sono protetto. Un arbitro bravo fischia poco. Il doppio giallo, al minuto 96, non comprendendo la situazione, fa capire tutto. Ho smesso di lavorare a trenta minuti dalla fine perché sapevo che mi avrebbe dato un rosso. Prendo questo rischio di dire queste cose, non abbiamo forza nel dire che un arbitro non lo vogliamo. Magari la mia società non è d'accordo con quello che dico e me ne assumo le responsabilità. Ma la Roma non ha questa forza e forse non vuole nemmeno avere questa forza nel dire a Rocchi che questo arbitro non lo vogliamo..Vorrei avere ad esempio Orsato tutte le partite, nonostante si dica che con lui non vinciamo mai. E' sempre in controllo anche quando sbaglia.
Con l'Inter penso di recuperare solo Matic, gli altri, che sono infortunati, penso di no. Forse Dybala e Belotti hanno qualche piccola possibilità, ma poco sopra lo zero.".