x

x

Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo stava affrontando una discesa in bicicletta nei pressi dell’incrocio con via Giovanni XXIII, nella zona della chiesa di Rovagnate. Avrebbe preso una curva in modo troppo largo, invadendo la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva una Lancia Ypsilon.

Lo scontro frontale

Alla guida dell’auto, che proveniva da Castello Brianza, c’era una giovane di 26 anni. L’impatto è stato frontale: il ciclista ha colpito il parabrezza e poi è stato sbalzato sulla sede stradale. Le ferite riportate nell’urto e nella caduta si sono rivelate subito gravissime.

Inutili i soccorsi

L’allarme è scattato poco dopo le 11. Sul posto sono giunti l’ambulanza della Croce Bianca di Merate, l’elisoccorso di Areu decollato da Bergamo e anche i vigili del fuoco. Purtroppo, per Walter Sala non c’è stato nulla da fare: i medici hanno potuto soltanto constatare il decesso.

Indagini in corso

I carabinieri della compagnia di Merate si sono occupati dei rilievi e ora dovranno chiarire l’esatta dinamica dell’incidente. La giovane conducente è stata soccorsa in stato di shock. Intanto, il territorio lecchese - e la comunità agratese - piangono l’ennesima vittima della strada.

Ambulanza

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.