Il Monza osserva la B: chi saranno le avversarie nella prossima stagione? Niente sfida al Pisa
Dopo la 35ª giornata di cadetteria, il club toscano è a un punto dalla promozione in A. In coda, Cosenza e Salernitana lottano per evitare la retrocessione in C

Basterà quindi anche un solo pareggio nelle prossime tre partite per garantire al Pisa il ritorno in Serie A, una rivincita simbolica per i toscani dopo la sconfitta nella finale playoff del maggio 2022 proprio contro il Monza.
Sassuolo già promosso, Spezia e Cremonese in zona playoff
Il Sassuolo ha già ottenuto la promozione in Serie A con 78 punti e quindi non sarà nel roster della B 2025/26, mentre lo Spezia (63 punti) e la Cremonese dell'ex biancorosso Giovanni Stroppa (57 punti) occupano le posizioni di vertice nella zona playoff.
La lotta per un posto nei playoff è serrata, con Juve Stabia (53), Palermo e Catanzaro (entrambe a 48) che cercano di consolidare la loro posizione.
Lotta salvezza: Cosenza e Salernitana ancora in corsa
In fondo alla classifica, la lotta per evitare la retrocessione in Serie C è intensa. Il Cosenza, nonostante una penalizzazione di 4 punti, ha ottenuto una vittoria cruciale contro il Bari, portandosi a 30 punti. La Salernitana, con 36 punti, è ancora coinvolta nella lotta per la salvezza. Anche squadre come Cittadella, Sampdoria e Brescia, tutte a 35 punti, sono a rischio e dovranno lottare nelle ultime tre giornate per evitare la retrocessione (le Rondinelle e i granata non sono ancora scese in campo, però).
Monza osserva: chi saranno le avversarie nella prossima stagione?
Con la retrocessione ormai certa (potrebbe arrivare già venerdì senza scendere in campo), il Monza guarda ovviamente con interesse alla composizione della prossima Serie B. Il ritorno del Pisa in Serie A potrebbe rappresentare una rivincita simbolica per i toscani (e uno smacco per i biancorossi), mentre squadre storiche come la Sampdoria rischiano di scendere in Serie C. La lotta per la salvezza e per la promozione renderà le ultime giornate del campionato particolarmente avvincenti.

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.