x

x

Come si muoverà il Monza sul mercato? La sensazione è che la squadra di mister Brocchi sarà ritoccata pesantemente in quei reparti che hanno mostrato delle carenze nella passata stagione. Si ripartirà da una certezza, il modulo, che sarà il 4-3-1-2. Ecco, reparto per reparto, come intende muoversi il club di Silvio Berlusconi. 



PORTIERE - Guarna è stata una delle grandi delusioni della passata stagione e lascerà il posto. Arriverà un portiere molto forte con esperienza. Eugenio Lamanna, in questo momento, è nettamente favorito su Giacomo Bindi. Non sono escluse delle sorprese. Da valutare anche il futuro del 'secondo' Sommariva che però, in Coppa Italia, ha mostrato delle buonissime qualità e potrebbe dunque restare. Partirà anche Liverani, lasciato ai margini dall'inizio della scorsa stagione: protagonista di una grande annata con Zaffaroni l'anno precedente, non farà fatica a trovare una squadra. 



DIFESA - Il reparto ripartà da tre conferme: Scaglia, Negro e Marconi saranno i tre centrali, anche se Marconi potrebbe essere dirottato anche a sinistra dove si è ben comportato. Confermato anche Lepore, uno dei migliori acquisti del mercato di gennaio. Dal Crotone arriverà Sampirisi che potrebbe essere schierato spesso in mezzo al fianco di Scaglia. I dubbi sono a sinistra dove non è certo che resterà Anastasio: si valutano diversi profili. Difficile Falasco (Perugia) che potrebbe andare al Chievo, piace Di Matteo del Lecce, società con la quale c'è un ottimo rapporto da tempo. 



 



LEGGI ANCHE - Calciomercato Monza, tutte le trattative! 



 



CENTROCAMPO -  Alle conferme di Armellino e capitan D'Errico, si dovrebbe aggiungere quella di Fossati che è finito ai margini nella seconda parte della stagione. Nelle intenzione del Monza c'è il suo recupero. Potrebbero restare anche Galli e Lora, ma si cercano rinforzi: in particolare un regista che possa essere il faro della squadra, una mezzala sinistra e un trequartista (ballottaggio Maiorino/Schenetti).   



 



ATTACCO - Sulla carta è già un reparto fortissimo, eppure lo scorso anno i problemi maggiori si sono registrati soprattutto in avanti. Dovrebbero restare sia Brighenti che Marchi (anche se i due, insieme, hanno sempre fatto fatica), a sorpresa potrebbe restare Reginaldo che si è guadagnato la stima dei tifosi soprattutto nel finale di stagione. In avanti si sogna in grande con gli obiettivi Ceravolo (Parma), Dionisi e Ciofani (Frosinone) e Mbakogu (Padova). Difficile la conferma di Palladino e del giovane Tomaselli. In uscita Ceccarelli che ha richieste da altri club e non rientrerebbe nel progetto tecnico del 4-3-1-2. Un vero peccato per quanto mostrato dal giocatore quando è stato impiegato. 



Stefano Peduzzi