Ancora tragedie sul lavoro tra Monza e Brianza: 48enne perde la vita, il cordoglio di Pilotto
Giornata nera in Brianza: un operaio muore schiacciato in azienda a Monza, un 37enne precipita da un ponteggio a Desio ed è grave al San Gerardo

Il Sindaco Paolo Pilotto, a nome dell’intera Amministrazione Comunale partecipano al cordoglio per la scomparsa di un uomo di 48 anni, avvenuta questa mattina a Monza, durante l’attività di lavoro in un’azienda metalmeccanica di via A. Mauri.
Il Sindaco si unisce al dolore della famiglia e dei colleghi del lavoratore ricordando quanto l’impegno per promuovere la sicurezza sul lavoro debba continuare ad essere uno sforzo quotidiano e un dovere, a partire dalle stesse Istituzioni.
Abbiamo il dovere di non abituarci a queste notizie, di non accettarle nella loro crudezza e nel loro carico di dolore: per questo proseguiamo con tenacia tutte le azioni già avviate in collaborazione con la Prefettura e gli Enti preposti affinchè il presupposto primario nello svolgimento dell’attività lavorativa sia la sicurezza, sia nei luoghi di lavoro pubblici sia in quelli privati.
