x

x

Foto YouTube
Foto YouTube

Il tecnico della Lazio Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Monza. Ecco alcuni frammenti delle sue dichiarazioni:

“Si sta preparando con logicità. Il derby non ci fa partire in vantaggio, sarà difficilissima, il Monza sta mettendo insieme dei numeri importanti. A livello di possesso palla è passata dal 18esimo posto al quarto posto in pochi mesi, se si hanno certe qualità ti possono mettere in difficoltà. Serve sacrificio e umiltà. Immobile, dal punto di vista clinico sta bene, poi c'è l'aspetto fisico, non può essere al massimo. Vediamo se usarlo per uno spezzone”. 

"Se Pellegrini può giocare dall'inizio lo dico solo a lui. Sono contentissimo, è bello, partecipe, grande progressione della condizione e apprendimento. Poi stiamo parlando di una linea che ha funzionato, metterci le mani è sempre difficile. Milinkovic non è un momento in cui si sta esprimendo al massimo. Se torna al 100% ci può fare la differenza nella parte finale. Lo aspettiamo con grande fiducia. In questo momento Luis Alberto è un giocatore fenomenale, io non lo so il pubblico, i giornalisti cosa guardano in partita. Per quello che vede l'allenatore quello che sta facendo mi rende contento. Giocatore totale, ti tira da fuori, rincorre, fa tutto. Giocatore sopra le righe". 

“Il  nostro vantaggio è quasi simbolico, se penso ai punti recuperati nelle ultime 5 partite, penso cosa potrebbe succedere tra 11. Possiamo farci poco affidamento. Non guarderei il campionato intero, ma la gara di domani. Lì ha perso la Juve, ha pareggiato l'Inter. Una squadra difficilissima. Andiamo a prenderci il piccolo vantgagio di giocare una volta alla settimana, ma pensiamo di partita in partita. Quest'anno non c'è nulla di scontato. Tra gli allenatori giovani di ora Palladino è uno dei più intriganti e interessanti. Riesce a fare una fase difensiva tipo l'Atalanta, con un palleggio alla Guardiola. Uno da seguire con tantissimo interesse”.