x

x

Si sono tenuti questo pomeriggio i funerali di Emanuela Perinetti, la 34enne influencer marketing manager e figlia del responsabile dell'area tecnica dell'Avellino, Giorgio Perinetti, morta giovedì in un ospedale del capoluogo lombardo dopo una lunga lotta contro l'anoressia. 

Alle esequie, svolte presso la basilica di Sant'Eustorgio a Milano, erano presenti anche tanti rappresentati del mondo del calcio e amici dello storico dirigente: tra questi, gli allenatori Conte e Beretta, i dirigenti Moggi e Paolo Maldini e Gianluca Galliani, figlio dell'ad del Monza che si sono stretti in un abbraccio all'uomo mercato dell'Avellino. 


Molto toccanti le parole del padre della giovane scomparsa per anoressia a Milano: “Queste parole si riferivano alla tua gentilezza, al tuo spirito innovativo e alla tua voglia di fare. Manu, avevi creato un mondo di affetto e un tesoro di stima”. 

La sorella Chiara si è rivolta direttamente a Emanuela: «Ti chiedo scusa per non aver capito sempre che il modo giusto di starti vicino era quello degli ultimi tempi, era il prendersi cura e non respingere. Voglio dirti anche grazie perché senza di te non sarei me oggi, mi hai insegnato l'ambizione e la determinazione, e ti dico grazie perché anche oggi mi lasci con qualcosa: questa rete di protezione di persone fantastiche per cui puoi star tranquilla che il freddo di dicembre, di questo in particolare, non mi farà sentire sola».