x

x

Nel momento più delicato della stagione, il V-Team ha piazzato una vittoria potenzialmente molto preziosa. Nell’ultima giornata della fase a gironi della Serie A2 maschile di Tennis, la compagine capitanata da Duvier Medina e Marco Baio ha fatto valere il fattore campo, imponendosi tra le mura amiche contro i veronesi del Ct Scaligero, superati per 4-2. 

Grazie a questo successo, il club lombardo si è assicurato il terzo posto finale nella classifica del Girone 8: un vantaggio non di poco conto in ottica play-out, considerando che i brianzoli potranno disputare in casa, con tutto il pubblico a favore, il primo turno degli spareggi, in programma per domenica 23 novembre. 

L’avversaria sarà una delle quarte classificate degli altri sette gironi: martedì a Roma il sorteggio. In caso di successo sarà salvezza, mentre una sconfitta non vorrebbe dire retrocessione. Infatti, le otto battute al primo turno avranno una seconda chance in un tabellone a eliminazione diretta, che metterà in palio altri due posti per la Serie A2 del 2026.

Come già accaduto la scorsa settimana contro il Tennis Viserba, anche nell’ultimo impegno della fase a gironi si sono rivelati decisivi gli incontri di doppio. 

Rispetto a sette giorni prima, però, il V-Team ha vinto entrambe le partite, una grazie allo storico duo Albertoni-Borroni (in rimonta su Caruso-Franchini, 6-7 6-4 10/7) e l’altra con la coppia Bourgue-Fellin (6-3 6-1 su Seghetti-Veronese). Si erano chiuse su una situazione di assoluta parità, invece, le partite di singolare, in virtù delle affermazioni di Pietro Orlando Fellin (7-6 6-4 su Riccardo Bellotti) e Andrea Borroni (7-6 6-3 su Federico Caruso) per i locali, Thomas Statzberger (6-4 6-4 su Van Son Didoni) e Samuele Seghetti (6-4 6-4 su Mathias Bourgue) per gli ospiti.

“Abbiamo ottenuto una vittoria fondamentale per il nostro percorso in A2 – dichiara il capitano Marco Baio -. Chiudere il girone al terzo posto ci permetterà di giocare il primo turno dei play-out in casa contro una quarta classificata: sarà senza dubbio un impegno complicato, ma daremo il massimo per centrare la salvezza. 

I due grandi protagonisti di questa affermazione sono Borroni e Albertoni, ma va dato merito anche a Fellin che sta giocando un ottimo tennis e si trova nel momento più importante della sua carriera, come si può evincere anche dalla sua attuale classifica di numero 489 Atp. Abbiamo dovuto rinunciare a Mirarchi, fermato da un infortunio, ma ci siamo fatti trovare pronti contro una buonissima squadra, schierando anche un giocatore d’esperienza internazionale come il francese Bourgue e un ragazzo in costante crescita come Didoni”.

Serie A2 maschile 2025, sesta giornata – Girone 8
V-Team (Tc Villasanta) – Ct Scaligero 4-2


Thomas Statzberger (S) b. Van Son Didoni (V) 6-4 6-4, Pietro Orlando Fellin (V) b. Riccardo Bellotti (S) 7-6(5) 6-4, Samuele Seghetti (S) b. Mathias Bourgue (V) 6-4 6-4, Andrea Borroni (V) b. Federico Caruso (S) 7-6(1) 6-3. Bourgue/Fellin (V) b. Seghetti/Veronese (S) 6-3 6-1, Albertoni/Borroni (V) b. Caruso/Franchini (S) 6-7(8) 6-4 10/7.

V-TEAM

Classifica finale Girone 8


1. Canottieri Casale, 16 punti (27-9)
2. Ct Scaligero, 6 punti (17-19)
3. V-Team (Tennis Club Villasanta), 6 punti (13-23)
4. Tennis Viserba, 5 punti (15-21)

 

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok