x

x

La Brianza si è svuotata in quest'ultimo weekend. In molti hanno scelto il mare, altri le temperature più fresche delle montagne. Tra due giorni si celebrerà il Ferragosto e chi lo farà nei nostri territori si deve preparare a una forte ondata di caldo in arrivo. 

La colonnina di mercurio supererà abbondantemente i 30 gradi per avvicinarsi e, in alcuni casi, superare i 35 nelle ore più calde. In particolare nelle grandi città come Monza, Seregno e Lissone, sia domani che il 15 le temperature saranno costantemente sopra i 28 gradi, già a partire dalla notte, per poi alzarsi durante il giorno fino a toccare anche i 37

Un trend che proseguirà anche nelle giornate successive. Anche chi abita in Alta Brianza non verrà risparmiato da questi generali aumenti. Un po' più di frescura vicino ai laghi, ma si parla di 2 o 3 gradi in meno. 

Qualche temporale, anche di forte intensità, dovrebbe colpire il nostro territorio nella notte tra il 17 e il 18, ma il calo delle temperature durerà giusto qualche ora, per poi ritornare tendenzialmente a salire fino al termine della prossima settimana. 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi