x

x

Incidente via Battisti
Incidente via Battisti

Nell’impatto persero la vita Fabio Castelli, 55 anni, direttore amministrativo delle Scuole Parrocchiali San Biagio di Monza, e Manuel Luca Montella, 37 anni, originario di Cirò (Crotone) e residente a Bovisio Masciago, tecnico specializzato nella manutenzione di macchinari agricoli elettrici.

I due viaggiavano in scooter, parallelamente, in direzione di piazzale Virgilio, quando si sono scontrati con una Range Rover guidata da una donna milanese di 53 anni.

La dinamica al vaglio degli esperti

Secondo quanto emerso finora, lo scontro sarebbe avvenuto all’altezza di un incrocio semaforico. L’urto ha sfondato la portiera lato passeggero del Suv. I mezzi coinvolti sono sotto sequestro e la Polizia locale ha fornito verbali e rilievi alla Procura.

La perizia dovrà accertare velocità dei veicoli e eventuali mancate precedenze. L’elaborato tecnico è stato affidato a un perito nominato dal Tribunale, affiancato dai consulenti delle parti: la donna indagata per omicidio stradale plurimo e i familiari delle vittime.

Un’attesa che si allunga ancora

Il documento, che ha valore probatorio in sede giudiziaria, era atteso per marzo. In seguito, è stato richiesto e ottenuto un primo rinvio al 22 maggio. Ora, una nuova proroga posticipa la consegna dell’elaborato a luglio 2025, dilatando ulteriormente i tempi dell’inchiesta.

Castelli

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Monza News.it dove viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30.