x

x

L'Italia Under 21 ha ottenuto una vittoria fondamentale a Nikšić contro il Montenegro, battendolo 4-1 in una partita ricca di emozioni e colpi di scena, valida per la sesta giornata di qualificazioni all’Europeo 2027. I giovani azzurrini, sotto una pioggia battente e su un campo pesante, hanno dimostrato carattere e determinazione, conquistando tre punti preziosi e mantenendo vive le speranze di qualificazione.

Giornata da ricordare anche per il centrocampista del Monza Kevin Zeroli, che ha esordito con la selezione dell'Under 21. Il mediano classe 2005 di proprietà Milan e nativo di Busto Arsizio, tra i cinque Nazionali biancorossi impegnati, è entrato al minuto 72, in luogo della mezzala del Pescara Dagasso, sul risultato di 1-3 per la squadra italiana.

Con questa vittoria, l'Under 21 sale a quota 12 punti nel Girone E, restando in scia alla Polonia, leader del gruppo, ora a +3. Il team di Baldini ha rimontato lo svantaggio iniziale grazie alle reti di Pisilli, Dagasso, Fini e Camarda, consolidando il secondo posto e alimentando le speranze di qualificazione diretta.

La partita, giocata sotto una pioggia incessante, è iniziata con il Montenegro in vantaggio al 37’ grazie a Mrvaljevic, che ha sfruttato un rimpallo fortunoso. Tuttavia, gli Azzurrini del Ct Silvio Baldini hanno reagito immediatamente, pareggiando al 42’ con Pisilli, autore di un gol di testa su calcio d’angolo. Nel secondo tempo, i giovani azzurrini hanno preso il sopravvento; al 61’ Dagasso ha completato la rimonta, seguito da Fini e Camarda, che hanno arrotondato il risultato.

Il tabellino del match

Montenegro (4-2-3-1): Radanovic; Roganovic, Melentijevic, Dakic, Vukotic; Miranovic, Vukanic (61' Carevic); Mrvaljevic (61' Knezevic), Jukovic, Djukanovic; Perisic. Allenatore: Perisic. 

Italia (4-3-3): Palmisani; Fortini, Mane, Comuzzo, Bartesaghi; Dagasso (72' Zeroli), Lipani (87' Idrissi), Pisilli; Fini (79' Venturino), Camarda (79' Cissè), Cherubini (87' Faticanti). Allenatore: Baldini. Marcatori: 37' Mrvaljevic (Mon), 42' Pisilli (Ita), 60' Dagasso (Ita), 65' Camarda (Ita), 75' Fini (Ita)

Serie B, classifica spese staff tecnico-dirigenza: il Monza non è la squadra più spendacciona

Il portale Pianeta Serie B ha divulgato una speciale graduatoria in merito alle spese per staff tecnico e dirigenza nel campionato di Serie B.  Ecco dove alberga il Monza in questa classifica.

Serie B, graduatoria spese per staff tecnico e dirigenza (in euro)

Palermo: 4.97 milioni

Venezia: 4.43 milioni

Monza: 3.76 milioni

Sampdoria: 3.41 milioni

Empoli: 3.37 milioni

Frosinone: 2.66 milioni

Bari: 2.53 milioni

Spezia: 2.28 milioni

Cesena: 2.20 milioni

Modena: 1.67 milioni

Catanzaro: 1.58 milioni

Mantova: 1.48 milioni

Padova: 1.35 milioni

Sudtirol: 1.14 milioni

Entella: 1.09 milioni

Reggiana: 834 mila 

Avellino: 621 mila

Pescara: 613 mila

Carrarese: 518 mila

Juve Stabia: 497 mila

Comanda il Palermo, che precede il Venezia. Sull'ultimo gradino del podio c'è il Monza, a metà classifica Cesena e Modena, chiude in ultima piazza la Juve Stabia.

Palermo

Prima che il pallone inizi a rotolare, fai entrare in campo il tuo brand. Con il nostro live dell’AC Monza, seguiamo la partita minuto per minuto… e il primo tocco può essere il tuo! Scrivici a: [email protected]

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook.

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità

Con MonzaNews la tua pubblicità ha massima visibilità: oltre 300.000 contatti in pochi giorni, copertura su web, social e TV, e campagne personalizzate per ogni esigenza.
Contattaci: [email protected]
Resta aggiornato: FacebookInstagram, TikTok