x

x

C’è chi lo considera un provocatore, chi un intrattenitore e chi semplicemente un simbolo dei tempi social. Quel che è certo è che Filippo Champagne non lascia mai indifferenti.
Tra video virali, champagne a fiumi e dirette dal tono sopra le righe, il discusso influencer lombardo ha saputo trasformare la propria esuberanza in un marchio personale.
Ora, dopo anni passati tra le notti milanesi e le ospitate nei talk radiofonici, Champagne annuncia il suo ritorno “a casa”: l’apertura del Filippo Champagne Club nel cuore di Monza.
La notizia, diffusa via social, ha già scatenato commenti e curiosità, tra chi attende l’inaugurazione e chi ironizza sulla nuova scommessa del personaggio.


Filippo Champagne Monza: un locale per la “gaina”

Nel video pubblicato su Instagram, l’influencer — al secolo Filippo Romeo, fratello del senatore leghista Massimiliano Romeo — ha annunciato l’arrivo del suo locale:

«Attention please. Finalmente ho preso il locale Filippo Champagne Club. Una chicca, un gioiello piccolino ma spettacolare. Ho scelto la mia città: non mi piace Milano, è diventata una porcheria».

Il nuovo locale a Monza sorgerà in centro, a due passi dal quartiere di San Biagio, zona d’origine dei fratelli Romeo. L’apertura è prevista per metà novembre e, nelle intenzioni del suo fondatore, il club sarà la “mecca della gaina”: ovvero del divertimento sfrenato e dell’euforia “senza freni”.


Un personaggio sopra le righe tra social e provocazioni

champagne

Con oltre 430mila follower su Instagram e 350mila su TikTok, Filippo Champagne è uno dei volti più discussi del web italiano.
Ospite frequente de La Zanzara e protagonista delle notti milanesi, si è costruito una notorietà fatta di eccessi, ironia e spontaneità disarmante.
Nei suoi video non manca mai di ricordare:

«La mia vita è dedicata al bere, al gioco e a qualche fanciulla».

Un manifesto che riassume il suo stile di vita, tra scommesse sui cavalli e bottiglie da migliaia di euro. «Sono ludopatico, ma i soldi sono fatti per essere spesi», ha raccontato più volte, mantenendo sempre il suo tono diretto e volutamente sopra le righe.


La scommessa monzese e il richiamo alle origini

Con il Filippo Champagne Club, l’influencer punta a riportare l’energia dei suoi party virali nella città dove tutto è cominciato.
Negli ultimi giorni è stato visto seguire i lavori di ristrutturazione, incontrare fornitori e salutare i curiosi che passano davanti al locale.
Tra entusiasmo e scetticismo, l’apertura promette di accendere le notti di Monza come poche altre iniziative recenti.

C’è chi applaude al coraggio imprenditoriale e chi si domanda quanto durerà la nuova avventura. Ma una cosa è certa: Filippo Champagne non conosce mezze misure. E la sua prossima “gaina” potrebbe diventare un fenomeno tutto brianzolo.