Ex Monza- Un mediano approda in Serie D alla Pro Palazzolo
Gran colpo di mercato del club bresciano in vista della prossima stagione

Il centrocampo della Pro Palazzolo si rinforza con un innesto di spessore: Andrea Palazzi è il nuovo acquisto di mercato. Il classe 1996, reduce dall'ultima stagione con 19 presenze totali alla Pro Patria, sposa il progetto ambizioso del club bresciano guidato da mister Marco Didu.
Un curriculum di prim'ordine
Palazzi vanta un curriculum di tutto rispetto che parla da solo, impreziosito da ben due campionati di Serie C vinti con le maglie di Monza e FeralpiSalò. La società biancazzurra ha ufficializzato il suo arrivo tramite un comunicato:
Il Comunicato Ufficiale
La Società è orgogliosa di comunicare un nuovo colpo di mercato: Andrea Palazzi è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo!
Andrea, centrocampista classe 1996, arriva alla Pro dopo le esperienze con Pro Patria, Pro Sesto, Feralpisalò, Alessandria, Monza, Palermo, Pescara, Livorno, Pro Vercelli e Inter (Settore Giovanile). Il suo bagaglio di esperienza include 60 presenze in Serie B, 107 presenze in Serie C, 35 presenze in Primavera B, 1 presenza in Europa League e 33 presenze con le maglie delle Nazionali giovanili (U17, U18, U19, U20).
Andrea, mediano naturale, nel corso della sua carriera ha ricoperto anche i ruoli di centrocampista centrale e difensore centrale, dimostrando grande versatilità.
Diamo quindi tutti il benvenuto ad Andrea augurandogli una buona e proficua stagione!
Dalla Primavera dell'Inter ai trionfi in C
Cresciuto nel settore giovanile dell'Inter, con cui ha persino debuttato in Europa League nella stagione 2014/2015, Palazzi ha accumulato una vasta esperienza calcistica in tutta Italia. Tra Serie B (con Livorno e Pescara) e Serie C (con Monza, Alessandria, Pro Sesto, FeralpiSalò e Pro Patria), ha collezionato oltre 160 presenze nei campionati professionistici.
Nel 2020, il suo arrivo a Palermo, in Serie C, lo ha visto protagonista di 28 presenze ufficiali in una stagione complessa per i rosanero. L'11 gennaio 2019, dopo la fine del prestito al Pescara, è tornato all'Inter per poi essere subito girato in prestito biennale con obbligo di riscatto a 2 milioni di euro al Monza. Con i brianzoli è rimasto per una stagione e mezzo, contribuendo alla loro promozione in Serie B e collezionando complessivamente 22 presenze e 4 reti.
Ora, dopo l'ultima annata trascorsa con la Pro Patria, il mediano, che all'occorrenza può agire anche da difensore centrale, è pronto a rimettersi in gioco con la maglia della Pro Palazzolo. Sarà un elemento chiave per le ambizioni del club nella prossima stagione?