x

x

palladino
palladino

Nello speciale calciomercato in onda oggi condotto da Michele Marchetti su Telenova a ‘Mezzogiorno di calcio’ si è discusso anche della grande stagione del Monza. In particolare, il giornalista Fabio Santini, il primo in Italia a parlare dell'aperture del club brianzolo a nuovi soci, ha parlato del futuroRaffaele Palladino. Il tecnico rivelazione della serie A è stato riconfermato dall'ad del Monza Adriano Galliani, ma su di lui ci sono diversi club importanti. Di seguito le parole di Santini: 

“C'è una novità importante di queste ore. La Juventus, in caso di separazione da Massimiliano Allegri, avrebbe messo in cima alla lista il giovane allenatore del Monza. In caso di una Juve senza Europa, il nome del tecnico stuzzica la dirigenza bianconera per dare il via alla rifondazione”.  

Ma perchè Palladino avrebbe superato, in queste ore la concorrenza di altri tecnici più esperti come Deschamps e Conte? A spiegarlo proprio il giornalista, noto al grande pubblico anche per essere stato opinionista al Processo di Biscardi.  

“Palladino piace alla Juventus per organizzazione di gioco, piace per come si pone come i media e per come ha saputo costruire un rapporto con i suoi giocatori. Ma non solo”.

C'è anche un possibile intreccio di mercato che riguarda Monza e Juventus: Santini a Telenova ha parlato di un calciatore dei brianzoli che piace da tempo ai bianconeri. 

“Nel caso in cui  Palladino dovesse andare a Torino, ecco che la trattativa per portare alla Juventus Carlos Augusto (QUI i dettagli, ndr) potrebbe avere un grande impulso".