In Lombardia arriva una sagra da non perdere: l'evento per gli amanti dei sapori autunnali
Dal 7 al 9 novembre nella Contrada San Bernardino di Legnano tre giorni di piatti tipici, musica e atmosfera autunnale con Street Food Parade.
L’autunno in Lombardia è la stagione dei colori caldi e dei profumi intensi.
Tra i protagonisti della tavola ci sono la zucca e i funghi porcini, ingredienti simbolo della tradizione contadina e del comfort food di stagione.
Per chi ama la buona cucina, la musica e le atmosfere di festa, il weekend alle porte è l’occasione perfetta per un viaggio tra i sapori tipici.
Da venerdì 7 a domenica 9 novembre, Legnano ospita un appuntamento ormai atteso da tutta la Brianza e dal milanese.
Sagra della Zucca e dei Funghi Porcini: il gusto dell’autunno arriva a Legnano
Da venerdì 7 a domenica 9 novembre, nella Contrada San Bernardino di Legnano (Milano), torna la Sagra della Zucca e dei Funghi Porcini, organizzata in collaborazione con Street Food Parade.

L’evento celebra i prodotti autunnali con un menù ricco di proposte: dalla zucca in agrodolce con olive nere al tortino di funghi porcini e patate con fonduta di parmigiano, passando per le lasagne con zucca, salsiccia e provola affumicata e gli gnocchi di zucca con speck, burro e salvia.
Non mancheranno piatti robusti come il brasato di manzo con crema di zucca e polenta e il medaglione di filetto di maiale ai funghi porcini, perfetti per affrontare i primi freddi con gusto.
Informazioni e orari della sagra a Legnano
La Sagra della Zucca e dei Porcini sarà aperta:
Venerdì 7 e sabato 8 novembre dalle 19 alle 24
Domenica 9 novembre dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 24
L’ingresso è libero, ma è consigliata la prenotazione online per assicurarsi un posto nelle ore di maggiore affluenza.
L’evento si svolge al coperto, rendendolo perfetto anche in caso di maltempo, e promette un fine settimana all’insegna della convivialità e dei sapori d’autunno.



