x

x

Manca solo l'ufficialità, ma i rumors continuano ad essere insistenti: Silvio Berlusconi avrebbe venduto il Giornale. Come rivelato da Dagospia, ieri mattina Andrea Favari, ad della Società Europea di Edizioni, editore del “Giornale”, ha comunicato al cdr del quotidiano milanese, riunito con urgenza, che la maggioranza è stata ceduta agli Angelucci.

“La decisione - annuncia il sito di Roberto D'Agostino - è stata preceduta da una concitata riunione a cui erano presenti Silvio, Marina e Pier Silvio Berlusconi, Gianni Letta e Fedele Confalonieri. Mentre il Cav e Gianni Letta sostenevano la necessità di mantenere un piede nel “Giornale”, e Confalonieri nicchiava, i due figli dell’ex premier spingevano per liberarsi di quella che loro considerano - da tempo - una inutile e costosa zavorra”.

Gli Angelucci dovrebbero rilevare il 70% delle quote, mentre il 30% rimarrebbe in mano a Paolo Berlusconi (ex presidente del Monza) e ai figli. La partita sembrava già chiusa da settimane per la cessione del pacchetto completo, poi Silvio Berlusconi ha improvvisamente stoppato la trattativa, salvo poi ripensarci nelle ultime ore.