x

x

Una nuova scuola primaria verrà costruita in un comune della Brianza. Sarà Concorezzo, tra due anni, a inaugurare l'edificio. Martedì scorso è stato pubblicato il bando di gara per la sua realizzazione. 

L'obiettivo è di definire i dettagli tecnici e burocratici entro la fine dell'anno, per procedere poi alla posa della prima pietra già a gennaio 2024. Dopodiché serviranno 26 mesi, salvo ritardi, per la consegna, in modo da renderla disponibile per l'anno scolastico 2026/2027.

Che ne sarà della vecchia scuola elementare Don Gnocchi? Il nuovo plesso sorgerà proprio accanto a essa. Una volta conclusi i lavori, non ci sarà nessuna riqualificazione o ristrutturazione. L'edificio, che ha visto passare migliaia di concorezzesi, verrà demolito. 

Sarà un momento triste per la cittadinanza, ma è un sacrificio necessario per dotare il comune di una struttura moderna, più ampia e con maggiori possibilità di parcheggio. Il costo dell'opera dovrebbe aggirarsi intorno ai 17 milioni di euro. 

 

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi