Il famoso ex calciatore confessa: 'Ho un tumore'

Igor Protti non è solo un nome inciso nei tabellini delle partite, ma un simbolo di passione, di lotta, di appartenenza. La sua storia è quella di un giocatore che ha sempre dato tutto, ovunque sia andato, anche quando le luci erano fioche e il palcoscenico lontano dai riflettori delle grandi città.
Igor Protti malato: il messaggio social che ha commosso tutti
L’annuncio è arrivato come un pugno allo stomaco: Igor Protti ha scritto sui social un messaggio che ha gelato il cuore di chi lo ha amato in campo e fuori. “Sono malato. Mi aspetta una partita lunghissima”, ha scritto l’ex bomber con parole scarne ma potentissime. Nessun dettaglio in più, solo la forza di chi sa che anche stavolta dovrà lottare, senza fare sconti a nessuno.
In poche ore il post ha fatto il giro del web, scatenando una valanga di commenti, reazioni e soprattutto di affetto. L’Italia del calcio – e non solo – si è stretta attorno a lui, in un abbraccio sincero. Da Bari a Livorno, da Rimini a Lecce, le piazze che hanno esultato grazie ai suoi gol ora tifano per lui in questa battaglia ben più dura di quelle vissute sul campo.
Bari e Livorno in prima linea: il tifo per Protti non ha bandiere
Due città in particolare, Bari e Livorno, si sono subito mobilitate per far sentire la propria vicinanza a Igor Protti. A Bari, dove fu capocannoniere in Serie A con la maglia biancorossa, il suo nome è ancora oggi sinonimo di grinta e determinazione. A Livorno, poi, è una vera e propria leggenda vivente: l’idolo di un popolo che lo ha adottato come simbolo di orgoglio e lealtà.
I tifosi hanno riempito i social con messaggi di incoraggiamento, foto e striscioni. Anche ex compagni e allenatori si sono esposti con parole di grande stima. In questo momento così difficile, l’Italia calcistica si riscopre unita, e dimostra che dietro le rivalità c’è sempre un cuore che batte. Quello stesso cuore che ora batte per Igor Protti, sperando di vederlo vincere anche questa sfida.
Lunedì torna Monza una città da serie A da una sede inedita
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews e in tv sul canale 225 in tutta Italia. Lunedì prossimo la diretta andrà in onda da Villa Borromeo di Arcore.