x

x

palco

A Napoli, nella notte tra sabato e domenica, una ventenne residente a  Monza è stata vittima di un grave incidente stradale. La giovane, studentessa di Psicologia alla Bicocca di Milano, era in città con la madre per assistere al concerto di Gigi D’Alessio in piazza del Plebiscito ed è rimasta ferita in modo serio.
Poco dopo la mezzanotte, mentre si trovava in via Nardones, a pochi passi da piazza Trieste e Trento, è stata travolta da uno scooter guidato da un pirata della strada. L’urto le ha causato una frattura scomposta alla gamba e una lesione al malleolo, rendendo necessario il ricovero d’urgenza all’ospedale del Mare, dove nei prossimi giorni dovrà essere sottoposta a un intervento chirurgico.

Soccorsi

Pirata della strada in fuga: l’appello per sicurezza e giustizia

Il conducente dello scooter non si è fermato a prestare soccorso, ma si è dileguato rapidamente tra i vicoli dei Quartieri Spagnoli, facendo perdere le proprie tracce. L’episodio ha suscitato forte indignazione, con il consigliere regionale Francesco Emilio Borrelli che ha definito il responsabile un “criminale della strada” da individuare al più presto anche grazie alle telecamere presenti in zona.
Il caso riporta al centro il tema della sicurezza dopo grandi eventi pubblici a Napoli, dove la circolazione di veicoli in aree affollate rappresenta un rischio evidente. A rendere ancora più drammatica la vicenda, la coincidenza temporale con un altro tragico episodio avvenuto poche ore prima, quando una studentessa spagnola ha perso la vita in un altro incidente stradale lungo corso Umberto.

Turista 21enne originaria della provincia di Monza investita sabato sera in via Nardones a #Napoli da pirata della...

Pubblicato da Francesco Emilio Borrelli su Lunedì 22 settembre 2025