Malore fatale sulla spiaggia del suo matrimonio: addio a un 49enne di Vimercate
Malore improvviso a Sestri Levante per Federico Vancheri: era in vacanza con la moglie e il figlio, proprio dove avevano celebrato le nozze nel 2022

Federico e Nadia si erano uniti civilmente nel 2010 a Vimercate, ma nel 2022 avevano deciso di rinnovare il loro amore con una cerimonia religiosa nella chiesa di San Nicolò a Sestri Levante, proprio sopra la baia che tanto amavano. Il rinfresco? Al bar dei Bagni Sporting, lo stesso luogo dove Federico ha perso la vita.
"Federico è morto nello stesso luogo in cui ci siamo sposati, davanti al nostro mare, a quel tramonto che ci ha stregato", ha raccontato Nadia.
La funzione funebre sarà celebrata da don Elio Frigeri, lo stesso sacerdote che aveva officiato le nozze, nella chiesa di N.S. della Speranza in Francolano, venerdì 11 luglio alle 11. Il 49enne verrà poi cremato e sepolto nel cimitero locale, in un loculo scelto con cura dalla moglie:
"Così che possa affacciarsi sulla baia e io e Dennis possiamo vederlo dalla nostra abitazione".
Il giovane Dennis, promessa della ginnastica artistica, ha voluto rivolgere un pensiero al padre, commuovendo tutti:
"Ha fatto un discorso bellissimo davanti al suo papà - ha ricordato Nadia - Gli ha promesso che farà di tutto per arrivare un giorno a partecipare alle Olimpiadi. Lo farà per lui".

Lunedì torna Monza una città da serie A
Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita https://www.monza-news.it e non dimenticare di commentare sulla nostra nuova pagina Facebook: monza-news.it.
Ricordiamo che MonzaNews è anche in TV con la trasmissione "Monza una città da Serie A", in onda sulla pagina Facebook di MonzaNews, sul canale YouTube di Estenews, sul canale 79 di One TV del digitale terrestre in Lombardia e sul 225 in tutta Italia.