Mediaset, i reality nel mirino di Pier Silvio Berlusconi: 'Mai visto di peggio, la colpa...'
L’ad di Mediaset boccia i programmi di Leotta e Blasi e annuncia una rivoluzione nei palinsesti: tra ritorni eccellenti e nuovi volti, cambia tutto

Nel mondo della televisione, i cambiamenti arrivano spesso in sordina ma si fanno sentire nel tempo. E quando a parlare è Pier Silvio Berlusconi, amministratore delegato di Mediaset, è sempre il momento di prestare attenzione. L’azienda, ancora in parte legata al nome di famiglia che ha guidato anche il Monza Calcio (e che ne detiene ancora il 20% delle quote, almeno fino al 2026), si trova oggi davanti a una nuova fase di ripensamento editoriale.
I risultati economici sono solidi, gli ascolti tengono testa ai competitor europei e i format storici sembrano garantire continuità. Ma la sensazione è che l’azienda voglia rimettersi in gioco, anche a costo di rivedere alcuni volti, spazi e titoli che negli anni hanno segnato il palinsesto dell'ammiraglia Canale 5.