x

x

AC Monza / Buzzi
AC Monza / Buzzi

Nuova avventura per Matteo Scozzarella che, dopo aver rescisso il proprio contratto col Monza nello scorso inverno, ha finalmente trovato un club per ripartire.

Il Cjarlins Muzane, squadra militante in Serie D, infatti si  è assicurato l'esperto e quotato centrocampista che così fa ritorno nella regione dove è nato ed ha mosso i suoi primi passi nel mondo del pallone. 

Matteo Scozzarella ha affermato: "Sono friulano, per cui nel momento in cui il presidente e il direttore mi hanno contattato mi ha fatto piacere accettare. Confido di aiutare tutti nella speranza la situazione migliori, ma la base è buona per cui c’è modo e tempo per farlo: non ho dubbi ci si possa togliere delle soddisfazioni. Speriamo le cose possano cambiare già da domani, ma non dipenderà solo da me. L’augurio è che le cose vadano bene, così poi affronteremo nel migliore dei modi l’intensa settimana che ci aspetta, dovendo affrontare anche il turno infrasettimanale. Da parte mia ci sarà il massimo impegno e la massima dedizione per dare soddisfazioni prima di tutto a chi mi ha voluto e poi a chi è affezionato a questa squadra".

Per la cronaca il centrocampista ha già fatto il suo esordio col nuovo club venendo mandato in campo nei minuti finali nella partita pareggiata 3-3 contro l'Este.

Scozzarella, dopo aver militato nel settore giovanile dell’Atalanta, fece il suo esordio tra i professionisti nel Portogruaro dove rimase per quattro stagioni contribuendo alla prima, storica promozione in serie B della squadra veneta. Dopo una stagione in prestito alla Juve Stabia fece rientro all’Atalanta fecendo anche il debutto Serie A. Nel Gennaio 2013 venne ceduto al Trapani dove rimase tre stagioni centrando anche lo storico terzo posto dei granata in serie B, prima di accasarsi al Parma in serie C. In Emilia fu tra i protagonisti della cavalcata che riportò i ducali in serie A, prima del passaggio al Monza nel Gennaio 2021.  Nella sua prima stagione con la casacca biancorossa giocò 15 partite, compresi i play-off, mentre l’anno seguente scese in campo solamente 3 volte per poi non venir più utilizzato fino alla rescissione avvenuta nel Gennaio 2013.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi