x

x

Nazionali Monza, Euro U21 Svizzera - Italia: Rovella ancora titolare, ecco com'è finita..

L'ex biancorosso Pirola è andato in gol

Scritto da Sandro Coppola  | 
Rovella Instagram

Ancora titolarità in Under 21 per il centrocampista Nicolò Rovella, reduce da un'ottima stagione nel Monza.

L'intermedio classe 2001 lombardo ha giostrato nuovamente in cabina di regia nel 3-5-2 azzurrino contro la Svizzera, valida per la seconda giornata della fase a gironi dell'Europeo di categoria.

Lo juventino, con la sua intensità e dinamismo, ha svariato parecchio sulla linea mediana, non ricoprendo solo la zona centrale e non offrendo grossi punti di riferimento ai dirimpettai elvetici. Ha disputato 73 minuti, di cui una soddisfacente prima frazione.

La gara del girone D a Cluj-Napoca si è conclusa con una pesante vittoria col risultato di 3-2, e conquista i suoi primi 3 punti. Ora la sfida decisiva con la Norvegia. Per l'Italia in gol (di testa da corner) il brianzolo ed ex Monza Pirola, Gnonto e Parisi, tutti nella prima frazione, giocata alla grande; la Svizzera ha spaventato gli italiani, complice un evidente calo di tensione degli uomini di Nicolato, nella prima parte della ripresa, accorciando con le due marcature di Imeri e Amdouni, punta del Basilea. Ma alla fine gli svizzeri non sono riusciti a completare la rimonta.

Minuti in corsa anche per il centravanti brianzolo (di Burago) Lorenzo Colombo e scampoli per l'esterno offensivo Nicolò Cambiaghi (di Oreno). Intera gara per un obiettivo di mercato del Monza, Okoli, che ha giostrato come braccetto destro. L'atalantino ha rinviato corto in occasione del primo gol rossocrociato.