x

x

Sorrentino
Sorrentino

Tra i Pali il Debutto di Alessandro Sorrentino

Come anticipato alla vigilia da mister Matteo Andreoletti, la scelta dell'undici titolare è stata dettata dalla necessità di far rifiatare gli uomini dopo un vero e proprio tour de force di tre gare in sei giorni. E le novità non sono mancate.

La più significativa è arrivata tra i pali: Fortin si è accomodato in panchina, lasciando spazio all'esordio stagionale del portiere arrivato in prestito dal Monza, Alessandro Sorrentino.

Per l'estremo difensore classe '02 è stata la prima partita con la maglia biancoscudata. Dopo l'exploit in Serie A con il Monza (sette presenze nella stagione 2023/2024 come vice Di Gregorio) e un anno in prestito al Frosinone con sole due apparizioni, Sorrentino è tornato in campo con continuità. La sua presenza è una chiara mossa di turnover decisa da Andreoletti, il quale ha voluto sfruttare la sua esperienza e, al contempo, concedere un riposo, anche mentale, al titolare.

La Prestazione: Sicurezza e Incolpevolezza sul Gol

Nonostante il vantaggio ospite siglato da Merkaj quasi allo scadere del primo tempo, Sorrentino è stato protagonista di una prestazione rassicurante.

Pagella per Sorrentino: 6.5 - Attento e preciso quando è chiamato in causa, anche con parate importanti. Incolpevole sul gol.

Nel dopogara, mister Andreoletti ha motivato la sua scelta con convinzione:

"Con lo staff abbiamo deciso insieme. Fortin ha sempre giocato, ma dopo tante gare ravvicinate ho voluto farlo rifiatare anche mentalmente. Sorrentino è un portiere con esperienza in Serie A, non avevo dubbi su di lui. Forse mi sono preso qualche rischio, ma era la scelta giusta."

L'esordio di Sorrentino, unito ad altri cambi mirati (come gli inserimenti di Faedo, Villa, Harder e dell'altro ex Monza, Capelli), testimonia la profondità della rosa del Padova e la volontà di Andreoletti di gestire le energie in una fase cruciale della stagione.