x

x

AC Monza scende in campo al fianco di Banco Alimentare Lombardia per un’importante iniziativa solidale dedicata alla lotta contro gli sprechi alimentari e a sostegno delle persone in difficoltà.

In occasione della partita Monza – Udinese, in programma lunedì 9 dicembre, i tifosi avranno l’opportunità di fare la differenza partecipando alla raccolta alimentare. 

A partire dalle ore 19:00, saranno allestite alcune postazioni da parte di Banco Alimentare Lombardia all’esterno dell’U-Power Stadium, dove sarà possibile donare cibo, che verrà destinato a chi ne ha più bisogno.

Dove trovare le postazioni:

Gate 3: Tribuna Gold e Curva Sud

Gate 6/7: Tribuna Est

Come contribuire:

Attraverso la donazione di prodotti a lunga scadenza e in particolare alimenti difficilmente reperibili per Banco Alimentare Lombardia, in particolare: pasta, riso, olio, tonno e carne in scatola, legumi in scatola, pelati e sughi.

Questa iniziativa rientra in un ampio progetto di responsabilità sociale che, giovedì 5 dicembre, ha coinvolto anche le squadre giovanili biancorosse Under 11, 12, 13 e 14. Presso il Centro Sportivo Silvio e Luigi Berlusconi – Monzello, i giovani calciatori hanno partecipato all’incontro formativo “Salute e benessere: per una società più sostenibile”, condotto dagli esperti di Banco Alimentare Lombardia, per approfondire l’importanza di una gestione responsabile delle risorse alimentari.

AC Monza ringrazia fin da ora tutti coloro che prenderanno parte a questa iniziativa solidale. L’invito è rivolto a tifosi e cittadini: insieme possiamo fare la differenza!

L’Associazione Banco Alimentare della Lombardia “Danilo Fossati” ODV fa parte della Rete Banco Alimentare e ha come mission il recupero delle eccedenze dalla filiera agroalimentare (produttori agricoli, industriali, distribuzione e ristorazione) per distribuirle gratuitamente alle strutture caritative partner impegnate nel sostegno delle persone in condizioni di povertà alimentare. Nel 2023 il Banco Alimentare della Lombardia ha aiutato, attraverso l’assistenza a circa 1.112 strutture caritative, 213.589 persone bisognose, distribuendo gratuitamente 19.172 tonnellate di prodotti alimentari equivalenti ad oltre 37 milioni di pasti (un pasto è equivalente a un mix di 500 g di alimenti in base ai LARN - Livelli di Assunzione di Riferimento di Nutrienti ed energia per la popolazione italiana).

fonte integrale: AC Monza

Monza
foto AC Monza

Per rimanere aggiornati sul Monza e sul territorio brianzolo, visita Monza News e non dimenticare di commentare sulla nostra pagina Facebook: Staff Monza News dove ogni lunedì viene trasmessa la nostra diretta 'Monza una città da serie A' dalle ore 20:30. 

MonzaNews sui social: ecco tutti i nostri canali 

  • Facebook: MonzaNews su Facebook - Unisciti alla nostra pagina per aggiornamenti, foto e video esclusivi, e per partecipare alle nostre discussioni.
  • Twitter: MonzaNews su Twitter - Segui il nostro feed per le ultime notizie e commenta con noi in tempo reale.
  • Instagram: MonzaNews su Instagram - Scopri le storie, le dirette e le immagini più belle della tua squadra.
  • YouTube: MonzaNews su YouTube - Iscriviti al nostro canale per interviste, highlights delle partite e contenuti esclusivi