x

x

STMicroelectronics, una delle migliori aziende in cui lavorare in Brianza. Lo dice la certificazione Top Employer Italia, che premia le eccellenze nelle politiche e strategie HR. L'azienda, leader globale nei semiconduttori, ha ottenuto per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento, che testimonia l'attenzione alla persona e alla qualità dell'ambiente di lavoro.

Un'eccellenza tutta brianzola

Tra i siti italiani di STMicroelectronics, c'è anche quello di Agrate Brianza, che ha ricevuto la certificazione. L'azienda è presente nel nostro paese con 13 sedi e oltre 12.500 dipendenti, di cui più di 3.400 ricercatori. Negli ultimi due anni, ha assunto 1.600 nuove risorse, tra laureati e diplomati.

“Siamo orgogliosi di avere ricevuto anche per il 2024 la certificazione «Top Employer Italia», che riconosce la centralità che diamo alla persona e la qualità dei nostri programmi e delle nostre iniziative di inclusione, formazione, sviluppo, welfare e qualità della vita sul posto di lavoro, a proposito dei quali nel 2023 abbiamo consolidato importanti risultati, molti dei quali anche inseriti nell’innovativo contratto collettivo nazionale di secondo livello siglato a fine ottobre, oltre all’aggiornamento della nostra politica per il lavoro da remoto. Abbiamo inoltre avviato nuovi centri di progettazione, che operano in stretta collaborazione con le prestigiose università di Pavia e di Pisa; oltre ad aver proseguito l’investimento nello sviluppo del nostro sito manifatturiero di Catania, parallelamente alla crescita di quello di Agrate Brianza.” ha affermato Gualtiero Mago, Group Vice President Italy Human Resources di STMicroelectronics. 

“Inoltre, con l’inizio del 2024, oltre alla conferma per il terzo anno consecutivo della certificazione Top Employer Italia, abbiamo anche nuovamente ricevuto la conferma come Italy’s Best Employer for Women, che ci inserisce tra i migliori datori di lavoro per le donne in Italia, e Top Job Italy’s Best Employer”.

Una garanzia di qualità

Stabilimento Agrate

La Certificazione Top Employers è una garanzia di qualità che viene conferita alle aziende che raggiungono e superano gli elevati standard richiesti dalla HR Best Practices Survey. La Survey esamina 6 aree fondamentali in ambito HR, e approfondisce 20 diversi temi e relative Best Practice, tra cui People Strategy, Work Environment, Talent Acquisition, Learning, Diversity, Equity & Inclusion, Wellbeing e molti altri. 

Il Programma Top Employers ha certificato per quest’anno più di 2.300 Top Employer in 121 Paesi di cinque continenti. STMicroelectronics conta più di 50 mila collaboratori per progettare e realizzare tecnologie migliori a semiconduttore e controllare la catena di fornitura nei semiconduttori con siti produttivi di ultima generazione.

“Come produttore integrato di dispositivi, lavoriamo con più di 200 mila clienti e migliaia di partner per progettare e costruire prodotti, soluzioni ed ecosistemi che rispondono alle loro sfide e opportunità, e alla necessità di sostenere un mondo migliore e più sostenibile. Le nostre tecnologie permettono una mobilità più intelligente, una gestione più efficiente della potenza e dell’energia e il dispiegamento su larga scala dell’Internet of Things e della connettività. Ci siamo impegnati a raggiungere entro il 2027 il nostro obiettivo di diventare carbon neutral per quanto riguarda le emissioni scope 1 e scope 2 e in parte scope 3” spiegano dalla multinazionale.

 

www.monza-news.it, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Milano. Autorizzazione n. 693/21092005 Direttore responsabile: Stefano Peduzzi. Salvo accordi scritti o contratti di cessione di copyright, la collaborazione a questo sito è da considerarsi del tutto gratuita e non retribuita. Privacy - Cookie

Powered by Slyvi