La morte del giornalista Purgatori: la Procura apre un'inchiesta sulle cure su richiesta dalla famiglia, a giorni i funerali
Su richiesta della famiglia aperta un'inchiesta sulle cure al giornalista di La7 scomparso ieri

La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo in relazione alla morte del giornalista Andrea Purgatori. Il procedimento è stato avviato dopo una denuncia da parte della famiglia su presunte cure sbagliate ricevute dal conduttore e autore. I pm di Roma disporranno l'autopsia e acquisiranno le cartelle cliniche.
"Accertare la correttezza della diagnosi". E' quanto chiede la famiglia del giornalista di La7. In particolare i familiari del giornalista chiedono verifiche sulla diagnosi "refertata in una nota clinica romana - si legge in una nota - e la conseguente necessità delle pesanti terapie a lui prescritte, e se, a causa dei medesimi eventuali errori diagnostici, siano state omesse le cure effettivamente necessari".
L'inchiesta della Procura di Roma è coordinata da Sergio Colaiocco. I funerali del giornalista dovrebbero celebrarsi nei prossimi giorni (QUI i dettagli).