x

x

Una prestazione favolosa, grande generosità e qualità nei momenti chiave del match ed una coralità di gioco invidiabile regalano alla Vero Volley Monza il pass per la Finale della Del Monte Supercoppa Italiana. Davanti al pubblico dell’Eurosuole Forum di Civitanova Marche, i monzesi, all’esordio assoluto in una Final Four, battono i padroni di casa e campioni d’Italia in carica della Cucine Lube Civitanova 3-1 e fanno festa per aver centrato il primo obiettivo nel weekend marchigiano. Monza approccia il match alla grande: con i servizi devastanti di Davyskiba, Dzavoronok e Grozdanov, ed i muri di Grozer e Galassi, i lombardi scappano 2-0 nel conteggio dei set, spegnendo l’entusiasmo di Juantorena e compagni. Civitanova trova le contromisure nel terzo parziale, aggrappandosi agli strappi centrali di Simon e alle invenzioni di Gabi Garcia e Lucarelli per portarselo a casa. Nel quarto è però nuovamente la squadra lombarda a sembrare più cinica e determinata, con uno scatenato Grozer, ben servito dal regista Orduna, in giornata di grazia, a guidare i suoi alla prima vittoria su 16 precedenti giocati contro i cucinieri. Questa sera (20:30) la Vero Volley affronterà Trento nella gara che mette in palio il trofeo, dopo aver battuto Perugia con un netto 3-0.

Cucine Lube Civitanova – Vero Volley Monza 1-3 (22-25, 16-25, 25-21, 20-25)
Cucine Lube Civitanova: De Cecco 2, Juantorena 10, Simon 13, Garcia Fernandez 11, Santos De Souza 15, Anzani 7, Marchisio (L), Balaso (L), Kovar 2, Sottile 1. N.E. Yant Herrera, Jeroncic, Penna, Diamantini. All. Blengini.
Vero Volley Monza: Orduna 0, Davyskiba 16, Galassi 10, Grozer 21, Dzavoronok 18, Grozdanov 9, Gaggini (L), Beretta 0, Karyagin 0, Federici (L), Calligaro 0, Galliani 0. N.E. Mitrasinovic. All. Eccheli.

Arbitri: Goitre Mauro, Lot Dominga

Durata set: 29′, 24′, 30′, 28′; tot: 111′.

NOTE

Cucine Lube Civitanova: battute vincenti 5, battute sbagliate 14, muri 7, errori 22, attacco 52%
Vero Volley Monza: battute vincenti 11, battute sbagliate 15, muri 11, errori 22, attacco 53%

Impianto: Eurosuole Forum di Civitanova Marche

foto e fonte integrale: verovolley.com