x

x

“Sono cambiati tantissimi allenatori e le due scelte più “strane” oltre Fonseca al Milan sono di sicuro Baroni alla Lazio e Nesta al Monza”. Così Michele Criscitiello nel consueto editoriale del lunedi su Sportitalia.com. 

criscitiello

Criscitiello: 'Nesta al Monza è una scelta strana' 

 Di seguito le sue parole: “Per quest’ultimo un filo logico c’è. Nesta è stimato da Galliani che lo conosce bene e proverà a farlo rendere come già fatto con Palladino. All’epoca Berlusconi e Galliani sembravano dei matti, invece risultarono visionari. Puntare su Palladino, in quel momento, non era da sani di mente. Hanno avuto ragione. 

Ora un’altra scommessa: Alessandro Nesta. Angelozzi, che non è l’ultimo degli stupidi, non ha bei ricordi a Frosinone. Nesta non ha mai allenato in serie A e farlo a Monza rappresenta la chance della vita. Per molti non è pronto, per altri non lo sarà mai, per Galliani ha un grande futuro. Ci fidiamo, come sempre, del Condor che ha vinto più coppe lui con il Milan che preso noi coppe amarena in estate. 

La vera “follia” sembra rappresentata da Baroni alla Lazio. Fabiani si gioca la carriera con questa mossa, Lotito la faccia e non solo con la sua piazza. Baroni è sempre stato considerato un allenatore da B a vincere. Vedi Benevento, Pescara, Novara e Lecce. Anche se a volte non ha vinto è sempre stato vicino al trionfo. Poi due anni buoni in A per salvarsi con Lecce e Verona. Due mezzi miracoli, grazie a direttori forti alle spalle come Corvino e Sogliano. 

La Lazio sembra arrivare come premio alla gavetta. Ci aspettavamo un Baroni ancora in A ma in piazze in lotta per non retrocedere. Sarà un grande passo per lui. Baroni sul campo è molto bravo; ha un vice come Del Rosso che gli fa la differenza ma in ogni posto che va si lascia male. I calciatori lo stimano ma non lo amano. Adesso avrà a che fare con calciatori squali come quelli della Lazio che hanno fatto spazientire addirittura Sarri. Vedremo ma lasciateci il beneficio del dubbio”. 

Monza-News è alla ricerca di nuove figure per la prossima stagione sportiva. Di seguito i dettagli.