x

x

Non è detto che venerdì sera lo vedremo in campo (nelle prime due di campionato è rimasto in panchina) ma di Marco Armellino ci ricordiamo bene. Con la maglia del Monza ha disputato 73 partite di campionato, condite da 7 gol e 4 assist in due anni e mezzo di permanenza. Nativo di Vico Equense, comune metropolitano di Napoli, è partito da ragazzini proprio dalla squadra del suo paese e poi ha vestito la maglia del Sorrento, dove ha trovato un maestro come Maurizio Sarri, che lo ha lanciato verso la Serie B. Dopo quell’esperienza è passato per Reggina, Cremonese, Matera, Lecce, Monza, Modena e Avellino per un totale di oltre 500 presenze tra i professionisti con oltre 40 gol messi a segno.

Ora Armellino gioca nella sua Campania, con la missione di conquistare con l’ambizioso Avellino del presidente Angelo Antonio D’Agostino e del tecnico Massimo Rastelli quella che sarebbe la sesta promozione della sua carriera dopo Vico Equense Lega Pro seconda divisione, Lecce serie B, Monza serie B, Modena serie B ed Avellino serie B.

Armellino a rete con la maglia del Modena
Armellino a rete con la maglia del Modena

Uno dei primi acquisti dell'Era Berlusconi

A Monza era arrivato il 21 gennaio 2019 quando venne acquistato dal Lecce. Era la prima campagna acquisti dell’era Fininvest e in quel mese di gennaio con lui arrivarono tanti giocatori: Brighenti, Chiricò, Fossati, Scaglia, Marconi, Lora, Marchi, Palazzi, Anastasio, Lepore…  molti di loro si rivelarono decisivi per la risalita in serie B che avvenne la stagione successiva.  

Per lui gol solo al Brianteo